Manuel Cabieses Donoso, La memoria della resistenza #44 [Desaparecidos - ITA 1]


Motto: Scrivi ciò che non deve essere dimenticato.(I. Allende)
Gruppo: L'opposizione democratica

Teaser:

Due anni fa Manuel si è alzato dalla sua scrivania a Punto Final e ha scelto di  resistere. Camminando per le strade di Santiago, ciò che vede va alla sua penna ed un fiume di parole ha incominciato a scorrere, perchè il Cile scopra la verità, tra le menzogne e il silenzio. Dà voce al popolo con il proprio inchiostro e la carta stampata, con la schiena dritta che i manganelli non hanno abbattuto, con mani libere che gli interrogatori non hanno mutilato. Ma essere testimone della luce della verità, può avvicinare l'ombra della morte.


Legami:

Quando aveva intervistato un anno fa Andrei Pascal Allende   simbolo della lotta armata al regime. Ha compreso che uomini come lui valgono qualsiasi sacrificio. Marcia Scantlebury   lavorava per lui a Punto Final ma i suoi articoli erano solo insulti alla Junta senza uno straccio di prova. Quando s'è rifiutato di pubblicarli lei ha lasciato la redazione. Ha pubblicato alcuni comunicati ricevuti dal professor Gustavo Ruiz  , perima di smettere. E' un uomo colto, ma con idee estremiste e pericolose.

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: L'opposizione democratica - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: L'opposizione democratica Juana Francisca Ramirez (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Padre Omar Venturelli Lionelli (58 ) interpretato da paolo d; Ramon Valdez (66 ) interpretato da Livio M; Michelle Bachelet (53 ) interpretato da Elena D; Carmen Yanez (56 ) interpretato da Francesca V; Hector Hernan Gonzalez Osorio (48 ) interpretato da Francesco P;