Soldato semplice Honorio Plaza, Il soldato entusiasta #42 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: G. V.


Motto: Si sta come dautunno sugli alberi le foglie.(G. Ungaretti)
Gruppo: I militari

Teaser:

Ingenuo, ma con una forte dose di ottimismo e una forma di astuzia contadinesca, il soldato Plaza si trova catapultato in una realtà troppo grande per lui. Il suo entusiasmo per l'ideale fascista e la sua ammirazione per il Generale Pinochet si scontrano con la vita militare di tutti i giorni, ridotto ad eseguire ordini che spesso lo portano a piegare le ginocchia per chiedere perdono a Dio. Si è ritrovato a vestire una divisa che si è spesso imbrattata di sangue, le cui macchie ora imbrattano il suo stesso cuore. Ma alla fine ce l'ha fatta: ha abbandonato le strade di Santiago e si è fatto assegnare a Villa Grimaldi sperando di lasciare dietro di sè il sangue e l'odore della polvere da sparo.

Legami:

Carmela Castro   è la sua ragazza. Una ragazza onesta spesso gli da preoccupazioni, se solo l'ascoltasse più spesso. Moriales   ha fatto con lui l'addestramento, quando l'ha rivisto a Villa Grimaldi ha capito che non era più il ragazzo spavaldo di un tempo. Rosario Alma Plaza   è più debole e più malleabile e ha paura che si perda in questo covo di serpenti. Palmira Isabel Almuna   sembra una donna di ghiaccio che non sa come avvicinare.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.