Dott. Fernando Buendia Olivarez, Il medico del terrore #41 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: A. C.


Motto: Quando due dolori si verificano insieme, ma non nello stesso posto, il più violento oscura l’altro.(Ippocrate di Cos)
Gruppo: I militari

Teaser:

Il Dottor Buendia Olivarez ha usato al meglio le conoscenze e le sue indubbie qualità, entrando nella DINA. Educato e affabile, avrebbe potuto ambire a qualcosa di più, direbbero alcuni, ma ciò che Fernando ha sempre desiderato è stata la tranquillità, il vivere con pochi problemi. Se non fosse stato un medico, sarebbe stato comunque un uomo cattivo, un cattivo padre o un cattivo marito. Sapendolo, ha fatto un unica cosa buona nella sua vita, abbandonando chi lo amava e ora può tranquillamente operare senza preoccuparsi di far del male, che non è la sua aspirazione massima, ma certamente, in un mondo dove regna il terrore, è la cosa più semplice da perseguire.

Legami:

Amalia de Villa Gonzales   gli aveva chiesto di collaborare per curare i poveri delle sue missioni. La sua richiesta le ha strappato una risata: non ha tempo da perdere con queste idiozie. Il Dott.Romero   è un suo collega ed ex compagno di università, ma quando si prendono strade diverse e ci si rivede, un senso di estraneità crea un muro imperforabile. Quello sciocco di Felix Cristobal   non ha presenza di spirito o senso critico e sembra negato a dispetto di quello che cerca di insegnargli.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.