Alfonso Urzua, L'astuto cerimoniere #34 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Alfonso Urzua
#34 - L'astuto cerimoniere

Interpretato da: A. A.


Motto: Nulla dies sine linea.
Gruppo: I militari

Teaser:

Per Urzua, membro della DINA, l'ossequio della forma è sinonimo di rispetto dei valori di sostanza. Lui disdegna la violenza non perché moralmente intollerabile ma perché formalmente inaccettabile. Il potere deve essere presentato con sobrietà e stile. Gli uomini accettano di buon grado la gentilezza. Non per nulla, ha fatto entrare nel salotto dei potenti politici e diplomatici, facendoli sentire a proprio agio, senza che avvertissero minimamente il disagio di subire una prepotenza. Ha acquisito così credibilità nel Governo, diventando un confidente insostituibile. Eppure, ora a Villa Grimaldi, in un posto che non conosce, in mezzo al disordine mentale e di sostanza, il suo fine intuito lo sta avvertendo: nulla sarà come prima.

Legami:

L'arte del cerimoniale prevede un senso artistico non comune ed è per questo che la sua mano sembra sempre disegnare nell'aria un progetto e quando Moren Brito   ha fame di fantasia non può che chiedere di lui. Francois Soledad Moreau  : un nome francese che evoca benessere aristocratico; tra i due c’è intesa. Spesso lavora fianco a fianco con Consuelo Fisher  , condividono informazioni e una passione per i protocolli.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.