Monsignor Enrique Alvear Urrutia, Il Vescovo che parla col Diavolo #3 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Monsignor Enrique Alvear Urrutia
#3 - Il Vescovo che parla col Diavolo

Interpretato da: R. E.


Motto: Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre.(S.Francesco)
Gruppo: Solidaridad

Teaser:

Quali colpe dovrà espiare chi percorre la strada per le viscere dell'Inferno, addentrandosi oltre quella voragine spalancata e i minacciosi cerberi a guardia? Monsignor Urrutia si mostra forte nella sua fede, carico di speranza, perdono, salvezza, rischiarando il buio delle tenebre con la parola del Signore. Ma sotto l'abito talare chiazzato di sudore, di lacrime, sangue e Dio solo sa cos'altro, Enrique trema, dilaniato da colpa, dubbi e rabbia; e silenzio. Laddove regna l'accidia, non esiste Dio, e il dolore si fa sempre più forte nel vedere chi dovrebbere reggere la sua voce fare l'ignavo e il sordo.


Legami:

Omar Venturelli Lionelli   ha fatto parlare di sè spesso e continuando a esporsi causerà problemi a tutta la Chiesa. Il Cardinale Silva Enriquez   non l'ha mai abbandonato sebbene inizialmente non avesse compreso appieno cosa stesse avvenendo nel paese, ora combattono entrambi per i diritti civili. Nei suoi precedenti incontri con Marcelo Moren Brito   non sono mai mancate sguardi, parole cattive e velate minacce; non sa quanto potrà andare avanti così, solo la Fede lo può sorreggere in questo scontro. Suor Valeria Valentin   è un dono per la Chiesa Cilena e lavorare al suo fianco è un rischioso onore.


Allineamento: Il Clero - Gruppo: Solidaridad - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Solidaridad Suor Ana Luz De La Vega (8 ) interpretato da Tiziana F; Monsignor Jorge Arturo Medina Estevez (5 ) interpretato da Enrico B; Suor Valeria Valentin (7 ) interpretato da Chiara T; Cardinale Silva Enriquez (4 ) interpretato da Luca C;