Cardinale Giovanni Benelli, Il servo di Santa Romana Chiesa #2 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Cardinale Giovanni Benelli
#2 - Il servo di Santa Romana Chiesa

Interpretato da: D. D.


Motto: Virtus ex alto.
Gruppo: La delegazione Vaticana

Teaser:

Come il Signore aveva accanto i Suoi discepoli, così Benelli, vice Segretario di Stato Vaticano, è obbediente e ligio al proprio ruolo al fianco di Villot. Ora et labora, in silenzio, per farsi scudo e voce della Chiesa contro la falce e martello, denunciando la cancrena della propaganda comunista. L'uomo in sé è percorso nell'animo da derive tentatrici pericolose, e se a queste si aggiungono fandonie e calunnie come si può anelare alla salvezza? Ecco perché le preghiere e le riflessioni ispirate dal Signore dovrebbero essere l'unico rifugio e conforto dalle angustie della vita terrena e dalle prove che Iddio Onnipotente riserva ai suoi fedeli, per misurarne la forza, la fede e per stimolarne i pentimenti.

Legami:

Jean Marie Villot   ultimamente è cambiato con lui, lo comanda a bacchetta quasi lo volesse umiliare. Di tutti gli uomini che ha conosciuto, Joaquin Navarro Valls   è quello che più lo indispone, sembra credersi il Padre Eterno. Il Principe Junio Valerio Borghese   vecchia conoscenza di salotti aristocratici, è da tempo che non lo vede. Se lo ricorda come persona cortese e affabile, disponibile a soddisfare quasi ogni richiesta personale.


Allineamento: Il Clero - Gruppo: La delegazione Vaticana - Nazionalità: Italia - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: La delegazione Vaticana Joaquin Navarro Valls (6 ) interpretato da Davide P; Cardinale Jean Marie Villot (1 ) interpretato da Lorenzo V;