Patrick Murphy, La lama votata alla Vendetta #97 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Patrick Murphy
#97 - La lama votata alla Vendetta

Interpretato da: P. B.


Motto: Il mio nome è Patrick Murphy. Tu hai infangato il mio onore. Preparati a morir.
Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno

Teaser:

Non tutti i ladri sono nati privi di onore e non tutti vi rinunciano. Patrick fu uomo probo, lodato, amato, ammirato ma ahimé anche invidiato. Fu amicizia mutata in rancore a spogliarlo di ogni avere. Furono mendaci parole a macchiarlo di infamanti accuse. Condannato all’esilio vagò per giorni sorretto solo da una feroce determinazione: chi torto gli avea arrecato sarebbe vissuto soltanto per rimpiangere quel giorno. Patrick non ebbe altra scelta se non unirsi ad altri gaglioffi della sua novella risma ma anche se oggi non si fa troppi riguardi nell'alleggerire una borsa o nell'intascarsi un riscatto, la tempra dell'uomo che era non è andata perduta. Più di un codardo, sia esso un potente protetto da titoli e possedimenti o un umile contadino che china il capo di fronte alle iniquità, ha saggiato quanto la sua parola e il ferro della sua lama siano taglienti.

Malgrado il Nulla, che tutto divora, gli abbia strappato la memoria del Nobile che commise il grande affronto, Patrick è pronto a rinunciare, nuovamente, a tutto per ritrovare il nemico perduto e reclamare giusta la vendetta. E se non dovesse trovare la giusta persona, allora tutti quei signori imbellettati subirano la sua ira.

Ma quando non insegue giusta vendetta, Patrick sa ancora essere un uomo elegante e raffinato, uno spadaccino a volte furfante a volte gentiluomo capace di godersi la vita. Non gli dispiace questa sua condizione di ladro, e cerca di trovare del bello nelle sue azioni di gaglioffo, inculcando magari un pò di modi nelle zucche vuote dei suoi compagni.

Ma cos'è Patrick senza la sua vendetta? Cosa c'è dietro quella frase che dice di continuo "Il mio nome è Patrick Murphy. Tu hai infangato il mio onore. Preparati a morir" ? Cosa farà, questo briccone dal sorriso sincero, ora che la fine incombe su tutti?

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Guardiano

Altri membri del gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno Esmeralda (99 ) interpretato da Fabiana F; Jeanne de la Fayette (98 ) interpretato da Costanza A; Jago (102 ) interpretato da Guglielmo G; Acrisio (104 ) interpretato da Nicolò B; Mustafà (105 ) interpretato da Fabio G; Pepita Delgado (103 ) interpretato da Tiziana B; Eric O'Brian (95 ) interpretato da Giuseppe V; Carmen de la Cruz (101 ) interpretato da Manuela B; Séamus O'Grady (96 ) ancora in cerca di interprete ; Roulette (100 ) ancora in cerca di interprete ;