Jaafar, La misura del giusto cammino #61 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Jaafar
#61 - La misura del giusto cammino

Interpretato da: P. S.


Motto: Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono
Gruppo: Gli Esuli del Miraggio

Teaser:

Non esiste una giusta decisione prima che vengano valutate quelle sbagliate. Il contraltare di ogni cosa deve esistere per permettere a ogni cosa di esistere. Quando un Re amministra le piccole e le grandi cose deve tener in gran considerazione chi, tra la cerchia dei consiglieri, da voce alle scelte più errate. Questa è la sola via per tracciare la giusta rotta e dar così risalto a chi propone idee brillanti. Si potrebbe quasi pensar che costui, in cui non v'è traccia della paura di fallare, sia un sole che dona luce e concede alla luna di brillare quando questa di notte sorge e rivela un'intuizione.

Il Gran Visir di AlAbuzAbir ricopre tale compito, ed era così tenuto in considerazione da Harun Al-Rashid che le sue stanze erano oltre la Sublime Porta, quella accanto al Califfo. Ed ora che la Città del Miraggio, culla delle scienze e delle religioni, terra di tutto ciò che esaltava il corpo e l'anima, è stata sigillata in una bottiglia per salvezza o per inganno, Jaafar non ha smesso di servir il suo Re, anche adesso che il timore di aver perso tutto è più potente, anche ora che il sangue regale di Harun non viene riconosciuto da chi di regale ha forse soltanto il nome. Jaafar continuerà a proporre ciò che è fallace perché ancor crede che un futuro nel deserto sia possibile, perché ancor spera di ritrovar il giusto cammino.

In questi giorni in cui questi ultimi esuli si apprestan a servire per raggiungere la libertà come la maledizione comanda, Jaafar si domanda sul concetto stesso del mettersi a disposizione, poiché è l'autentica attitudine di un maestro e non di un servo. Che Harun lo abbia sempre considerato come un mentore senza mai enunciarlo? Che il triste destino in cui ora son costretti a vivere sia stato uno sbaglio del suo stesso sbaglio? Forse quando venne presa la decisione di stringere lo scellerato patto che li condanna ad esser pari a schiavi fu il momento in cui per una volta Jaafar doveva dire la cosa giusta?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Gli Esuli del Miraggio - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Artefice

Altri membri del gruppo: Gli Esuli del Miraggio Khairiya (65 ) interpretato da Clara B; Mevlana (62 ) interpretato da Marco B; Sindb?d (60 ) interpretato da ALESSANDRO I; Harun Al-Rashid (58 ) interpretato da Alessandro A; Shahrazàd (59 ) ancora in cerca di interprete ; Ruqaya (63 ) ancora in cerca di interprete ; Najeeba (64 ) ancora in cerca di interprete ;