Sindb?d, Il guardiano del giusto cammino #60 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Sindb?d
#60 - Il guardiano del giusto cammino

Interpretato da: A. I.


Motto: Non posso appellarmi al mio onore ma ho altri modi per convincerti. |
Gruppo: Gli Esuli del Miraggio

Teaser:

Ogni Re ha un palazzo sfarzoso che inneggia al suo potere. Ogni palazzo ha un tesoro tanto prezioso quanto lo sono le vite cadute che l'hanno conquistato. Ogni tesoro ha un guardiano forte e onorevole tale da difenderlo dai bramosi tentacoli dei nemici. E il saggio della rosa dei venti sa che sulle spalle di questo valoroso guerriero pesa la salvaguardia di tutto: tesoro, palazzo e Re. Si rende pertanto necessario che costui sia un veterano dalle mille battaglie, un viso segnato dal tempo e dai fendenti dei rivali sconfitti.

Ancora una volta il califfo Harun Al-Rashid sorprese tutti, persino il saggio della rosa dei venti, quando scelse Sindb?d ad assolvere tale compito. E a nulla valsero le rimostranze del saggio che a tale scelta si oppose con veemenza. Giovane spadaccino da una breve vita votata alla dissolutezza, di lui si conoscono appena i suoi viaggi attraverso la Foresta del Tormento alla ricerca di ricchezze. Sugli Annali delle Sabbie non vi sono resoconti che consegnano alla storia valorose imprese di Sindb?d all'insegna dell'elegante cavalleria araba. Eppure il califfo non ha dubbi circa la sua fedeltà, perché Sindb?d scelse di servire il suo Re senza esserne obbligato. Una decisione presa per imposizione ha la tempra di un fragile petalo se confrontata ad una strada scelta con il libero arbitrio. Ciò fa di Sindb?d il giovane più fedele di Harun, colui che darebbe la sua stessa vita per il suo Re, nonostante la sua inclinazione a perdersi tra le cose belle della vita, le stesse che spesso hanno fagocitano l'onore di un uomo: amore, oro e vino.

Sindb?d non disse mai a nessuno che nel giorno della sua nomina il saggio della rosa dei venti gli sussurrò all'orecchio: "Io so che quel che tu insegui non è la gloria, non è la fama. Potrai aver convinto il Califfo e il Gran Visir, ma io so che quel che tu chiami libera scelta fu invero indotta da quello da cui fuggi". E ora che molte stagioni son passate, Sindb?d si chiede che cosa quel saggio volesse sobillare, e perché al rimembrare quelle parole le gambe prendono a tremare. Di cosa ha timore? Che il saggio avesse ragione?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Gli Esuli del Miraggio - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Guardiano

Altri membri del gruppo: Gli Esuli del Miraggio Khairiya (65 ) interpretato da Clara B; Mevlana (62 ) interpretato da Marco B; Jaafar (61 ) interpretato da Pietro S; Harun Al-Rashid (58 ) interpretato da Alessandro A; Shahrazàd (59 ) ancora in cerca di interprete ; Ruqaya (63 ) ancora in cerca di interprete ; Najeeba (64 ) ancora in cerca di interprete ;