Caryl Churchill, Il mozzo che diventerà un eroe #57 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Caryl Churchill
#57 - Il mozzo che diventerà un eroe

Interpretato da: A. B.


Motto: Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione c'è sicuramente il fallimento.
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Il legno di un vascello non si lucida da solo. Le stoviglie e le camiciole non si lavano per grazia ricevuta. L'ordine e la pulizia di una ciurma partono dal basso, dalle piccole cose. Se non c'è qualcuno che si prenda cura di ciò che agli stolti pare ovvio, nessuna caccia di fulmini avrebbe buon esito. Che sia il capitano a ispirare i cuori, ma che sia l'ultimo mozzo a consolidare silente e senza disturbo le basi su cui poggia la prossima avventura.

Caryl Churchill sa di essere l'ultima della gerarchia di questa magnifica ciurma. Sa che ha molto ancora da imparare e ogni goccia di sudore che ha versato, che versa e che verserà è un pizzico in più di polvere da sparo che ravviva il suo fuoco di diventar come il suo capitano. Ella ammira e prende appunti, ubbidisce e nella sua solitudine emula quel che gli altri corsari le hanno appena insegnato. Com'è forte il desiderio in Caryl di esser ammirata e seguita, di scalare per merito la vetta del diventar leggenda.

E oggi che di questa ciurma parrebbe esser rimasto solo il nome, Caryl si domanda che cosa fare. Esser fedele e dimostrar la sua eterna fedeltà a chi la accolse? E se stesse sprecando tempo accodandosi a questa ciurma senza vascello?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Apotecario

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla John Fletcher (53 ) interpretato da gianfranco m; Aphra Behn (52 ) interpretato da Stefania T; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Mattia A; Sarah Kane (55 ) interpretato da Isabella I; George Chapman (56 ) interpretato da Ivan S; William Shakespeare (51 ) interpretato da Antonio L;