George Chapman, La leggenda delle leggende #56 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
George Chapman
#56 - La leggenda delle leggende

Interpretato da: I. S.


Motto: Il nostro corpo è un intreccio complesso di storie dimenticate. Questo mondo ha bisogno di qualcuno che le faccia rivivere.
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Furono i trovatori a inventare l'amore quando ancora non esisteva. Bisogna rendere grazie ai cantori se gli eroi e le loro gesta sopravvivono al tempo, invece di divenir polvere come fanno i bianchi capelli dei vecchi nelle fosse. Il Primo Poeta imbrigliò la bellezza del mondo in poche parole e passò per folle prima di venir bruciato come fosse una strega dei rovi.

L'animo di George è un mosaico e le tessere sono lembi di anima di ogni cantastorie, rimatore, verseggiatore, troviero, giullare, menestrello, bardo e rapsodo che siano mai esistiti. Sono lontane le notti passate a bordo della Signora dei Nembi ancorata ad una nuvola, quando i corsari seduti e illuminati dalle rosse fiaccole ascoltavano a bocca aperta George, mentre dalla sua uscivano fuori parole di avventure cavalleresche e di leggende su mostri marini. E ancor oggi, nonostante il mondo abbia perso i suoi gusti più vivaci e i suoi colori più vibranti, non si tira indietro quando gli viene chiesto di innalzare una poesia, intonare un canto o declamare una storia. La faccenda diventa più affascinante quando di queste storie è proprio George ad essere il protagonista, e il confine tra ciò che è vero e ciò che è inventato perde importanza e significato.

Cosa muova George a lasciare all'aria e ai posteri tutti questi racconti nessuno lo sa per certo. Forse è la stessa forza che muove scopritori, esploratori e inventori. O forse è ciò che spinge ogni uomo e ogni donna a elevarsi dalla mediocrità e a brillare nel firmamento: la paura della morte e dell'eterna dimenticanza.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: maschio

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla Caryl Churchill (57 ) interpretato da Arianna B; John Fletcher (53 ) interpretato da gianfranco m; Aphra Behn (52 ) interpretato da Stefania T; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Mattia A; Sarah Kane (55 ) interpretato da Isabella I; William Shakespeare (51 ) interpretato da Antonio L;