John Fletcher, Il primo nemico dei pirati #53 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
John Fletcher
#53 - Il primo nemico dei pirati

Interpretato da: g. m.


Motto: Pirati? Perfetti per tener viva la fiamma di un falò
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Molti conoscono la storia del marinaio dalla giustizia indefessa e in procinto di diventar primo ufficiale della flotta del Mar di Corallo. Egli catturò una nave di pirati che traghettava da un continente all'altro sirene rese schiave senza pagare dazio alla corona. Il capitano di quei furfanti si rifiutò di versare il riscatto richiesto e poco dopo il suo vascello prese fuoco. Le fiamme consumarono il legno, le vele e tutte le sirene impigliate nelle reti. Quel marinaio non divenne mai ufficiale perché fu allontanato dalla flotta una volta ritenuto colpevole di quell'incendio e di tutte quelle morti. Alcuni però ancor oggi sostengono che quella distruzione divampò per mano dei pirati e non di colui che con foga rincorreva la rettitudine.

Forse quella storia parla di John Fletcher, e se così fosse ciò darebbe giustificazione al suo incredibile livore verso tutti i pirati di ogni dove. "Lasciamo stare i fulmini e andiamo a caccia di quei briganti del mare. Addobbiamo la chiglia con i loro scalpi e issiamo le loro pelli come fossero vele" ha spesso proposto John, per poi recitare un lungo elenco di motivi per i quali il mondo sarebbe un posto migliore se si seguisse la sua iniziativa. E se qualcuno tentasse di difendere quei bucanieri anche solo per scherzo attirerebbe su di sé la promessa di una punizione, perché certe idee per John sono da correggere anche con il pugno. Legge e giustizia son le uniche amiche con cui un uomo di valore dovrebbe sempre circondarsi.

E ora che la Signora dei Nembi è scomparsa e che la Corte della Notte pare si faccia accompagnare da alcuni pirati, cosa rimane a John se non l'orgoglio ferito e un nemico vicino ma impossibile da raggiungere? Perché le leggi della Bianca Corte e della Rocca d'Avorio gli impediscono di porre un fermo alla sua fame di vendetta?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Guardiano

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla Caryl Churchill (57 ) interpretato da Arianna B; Aphra Behn (52 ) interpretato da Stefania T; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Mattia A; Sarah Kane (55 ) interpretato da Isabella I; George Chapman (56 ) interpretato da Ivan S; William Shakespeare (51 ) interpretato da Antonio L;