Aphra Behn, La nuvola dal cuore infranto #52 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Aphra Behn
#52 - La nuvola dal cuore infranto

Interpretato da: S. T.


Motto: Alla vendetta ci pensa il tempo. Io so aspettare
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Il Depositario della Prima Storia rammenta sempre che chi fugge dalla legge teme la gelida falce, chi scappa dal morso della sirena ha paura della maledizione delle onde, ma colui che corre via dal dolore d’amore fa un favore a chi quel cuore l’ha infranto, perché rimanda la vendetta che ne consegue.

Non si conosce la storia di Aphra Behn e il perché lei lasciò le acque salpando sulla Signora dei Nembi. Quando capitan William la accolse lei promise che mai più avrebbe toccato terra così da non trovarsi a dover trafiggere il petto di un uomo, un tale che la tradì. Nessuno chiese altro, ben consapevoli che un cuore infranto non si può ricucire soltanto con parole di conforto. Aphra cercò sollievo, e forse una nuova ragione per continuare a vivere, nell'esser la più brava della ciurma. Il dolore lasciò spazio alla competizione, la competizione ad una sottile e fredda rabbia. Forse è per questo che sprezzante ridicolizza gli uomini che si vantano di esser eroi coraggiosi e incredibili amanti, ma solo dopo averli sedotti. Qualcuno in lei riconosce un roccioso livore, altri, pochi invero e forse i più lungimiranti, paura di esser nuovamente tradita.

E ora che i suoi piedi sono obbligati a toccare terra, quella antica ferita brucia nuovamente, ma il tempo ha cancellato il ricordo delle fattezze dell'infame traditore. Forse Aphra colpirà chiunque le capiti a tiro nella speranza di punire quello giusto? O avvicinerà le donzelle della Corte del Giorno per educarle ad essere più accorte prima di promettere amore e tutto quel che segue? O cercherà un modo per diradare le nebbie del tempo e scoprire chi fu a spezzarle il cuore?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla Caryl Churchill (57 ) interpretato da Arianna B; John Fletcher (53 ) interpretato da gianfranco m; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Mattia A; Sarah Kane (55 ) interpretato da Isabella I; George Chapman (56 ) interpretato da Ivan S; William Shakespeare (51 ) interpretato da Antonio L;