Longino, Il Caduto #44 [subLuminal - run 2]

Interpretato da: M. A.


Motto: A tutto si abitua quel vigliacco che è l'uomo.
Gruppo: L’Inquisizione di Specchi

Teaser:

Longino appare curvo, schiacciato sotto al peso di una colpa più profonda di quel mare dove un tempo si trovava un castello perduto in cui furono sepolte le anfore piene dei più bei giorni d’autunno. Longino non parla spesso, come se ogni sua parola potesse essergli ritorta contro, come se un terribile segreto scalpitasse per liberarsi dalle catene del suo animo. Longino è un Vermiglio, uno di quei traditori che aprirono le porte della Rocca d’Avorio perché il Nulla potesse divorare persone e ricordi.

Nella severa Corte del Giorno, dove la pietà è spesso solo una vuota parola e la redenzione un’evanescente chimera, Longino ha vissuto per lunghi giorni portando il terribile e rosso fardello del peccato. Isolato anche dai suoi vecchi compagni di cui più non poteva sopportare la vista, come se la loro sola presenza riportasse alle mente le sue azioni sciagurate, Longino ha potuto osservare in solitudine la vita delle bianche genti. Subito si accorse che oltre ai Vermigli altri venivano isolati e disprezzati. Non a causa del loro peccato. No. A causa del loro nobile ed implacabile scopo.

Fu così che Longino, da quel giorno conosciuto come il Caduto, cospargendosi il capo di cenere e, dicono le malelingue, usando un vecchio inganno rubato al principe dei gatti, convinse con lunghe preghiere Triaria a prenderlo al suo servizio. Avrebbe fatto ammenda, con azioni e devozione, della sua terribile colpa.

Ora Longino serve l’Inquisizione di Specchi, ma il suo proposito è sempre più arduo da mantenere. I suoi antichi compagni lo disprezzano e tra i nuovi nessuno davvero si fida di lui. Di eterna solitudine è fatta la vita del penitente.

Eppure Longino persevera, e assolve ai suoi compiti con eccesso di zelo, come a voler dimostrare qualcosa, come a voler allontanare domande su quel segreto che non ha mai rivelato.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: L’Inquisizione di Specchi - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Potere Proibito

Altri membri del gruppo: L’Inquisizione di Specchi Alianora (42 ) interpretato da MICHELA M; Illirco (43 ) interpretato da Andrea C; Artemone (39 ) interpretato da Thomas D; Flaminia (40 ) ancora in cerca di interprete ; Triaria (41 ) ancora in cerca di interprete ;