Yvonne, La Stella Prigioniera #108 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Yvonne
#108 - La Stella Prigioniera

Interpretato da: A. A.


Motto: Solo la speranza rende sopportabile l’odio, il dolore e le menzongne
Gruppo: Le Sentinelle del Buio

Teaser:

Quando ancora percorreva il cielo, Yvonne visitò in sogno molti prodi uomini, a cui donò visioni e profezie. Ma ora quelle notti sembrano lontane, e la memoria di ciò che era stata svanisce ogni momento di più.

Per Yvonne, le liete sere giunsero al termine quando le Sentinelle del Buio la strapparono dal firmamento e la costrinsero in catene, perché diventasse parte vitale, anche se contro la sua volontà, delle loro misteriose Tradizioni. Molti da sempre bramano il suo potere di stella, la sua capacità di essere un punto di riferimento, ma solo il Principe Nero fu così oltraggioso da mettere in opera un simile piano. Eppure, la sua luce, velata di tristezza, traspare ancora nelle sagge parole che non ha smesso di pronunciare, facendosi talvolta forte di una fredda cortesia ma restando sempre, in cuor suo, sempre ben disposta verso tutti, forse arrivando persino a comprendere le Sentinelle che la tengono prigioniera per una necessità più grande di loro.

E così Yvonne accompagna i neri guardiani, nelle notti in cui più non risplende la sua luce, legata a loro da incantesimi e maledizioni. Da una parte la stella vorrebbe fuggire, forse con l'aiuto di quegli uomini a cui tanto diede in passato, forse con le sue sole forze. Fuggire. Per tornare in cielo. O per essere libera da ogni dovere. Ka questa è solo una parte della verità, poiché Yvonne ha visto qualcosa nelle Sentinelle di cui è prigioniera. Forse addirittura prova per loro quella strana sensazione, come un germoglio di affetto. Forse vuole guidarli, come la Stella che era, perché il loro coraggio e le loro Tradizioni non diventino solo strumento di cupidigia. Forse. Ma nessuno può sapere cosa si agita nel cuore di una stella.

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: Le Sentinelle del Buio - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Apotecario

Altri membri del gruppo: Le Sentinelle del Buio Neklan (113 ) interpretato da Fulvio P; Benedikt (115 ) interpretato da Mattia L; Wolfram Hertwig (110 ) interpretato da Federico T; Libusyn (107 ) interpretato da Stefania P; Navarro (109 ) interpretato da Valerio B; Ladislao (111 ) interpretato da Simone B; Julius Valerius Ludenhof (106 ) ancora in cerca di interprete ; Theoderic Gauesser (112 ) ancora in cerca di interprete ; Franz Joseph Karl (114 ) ancora in cerca di interprete ;