Roulette, La mano più lesta dell'occhio #100 [subLuminal - run 2]


Motto: Il giocatore quanto più è bravo, tanto più è disonesto
Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno

Teaser:

Sbaglia chi sostiene che nel gioco è sempre il banco a batter cassa.
È chi padroneggia l’arte del barare, del tirare i dadi appesantiti e del segnare le carte ad aggiudicarsi ogni partita. Non si gioca forse per vincere? E allora perché lasciare che le regole e i precetti siano d’intralcio, giacché esse servono solo a far vincere chi le ha scritte?

Roulette non teme di sfidare la sorte o di ambire a un premio troppo alto e, ora che nessun gioco è più per lei un adeguato stimolo, si è ormai convinta che qui, dove il Nulla tutto ha inghiottito, il gioco più arduo è quello di mutare a suo favore i frammenti di tante vite spezzate. In passato ella ha imparato a caro a prezzo che le norme si fingon giuste per giustificare torti maggiori e si è ripromessa che mai a loro si sarebbe sottomessa e se fosse stato in suo potere avrebbe dato alle fiamme ogni precetto e codicillo. Qual miglior mezzo per raggiungere il suo scopo se non i mistici tarocchi che i Veggenti del Tempo Perduto usan per dipanare le nebbie del passato? Ella è certa che, con la medesima destrezza con cui sostituisce un asso a una scartina, saprà mutare il passato, proprio o altrui e svincolarsi dalla catena che tutti imprigiona: la Legge. E se non avrà quella posta, di certo troverà altro su cui scommettere il suo domani.

Per quanto riguarda il carattere di Roulette, non servono parole per descrivere la donna che rubò la benda alla fortuna. Tutti la abbiamo immaginata almeno una volta nella vita, mentre da dietro le sue carte ci confonde con un enigmatico sorriso. Mentre si alza dal tavolo, sola e indipendente, verso una nuova avventura pagata coi nostri denari. Mentre chiunque la vorrebbe al suo fianco, anche solo per una partita truccata. Mentre nessuna si fida di lei, e la legge e il dolore la sorprendono sola.

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Artefice

Altri membri del gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno Esmeralda (99 ) interpretato da Fabiana F; Jeanne de la Fayette (98 ) interpretato da Costanza A; Jago (102 ) interpretato da Guglielmo G; Acrisio (104 ) interpretato da Nicolò B; Patrick Murphy (97 ) interpretato da Paolo B; Mustafà (105 ) interpretato da Fabio G; Pepita Delgado (103 ) interpretato da Tiziana B; Eric O'Brian (95 ) interpretato da Giuseppe V; Carmen de la Cruz (101 ) interpretato da Manuela B; Séamus O'Grady (96 ) ancora in cerca di interprete ;