Christopher Marlowe, Il Mago dei cieli #54 [subLuminal - run 1]

Interpretato da: G. R.


Motto: Quella leggera brezza era un impetuoso uragano
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Ogni veliero ha la sua bussola che indica la rotta più sicura da seguire. La Signora dei Nembi ha Christopher, uomo di poche parole, ma gran conoscitore della lingua dei venti, dell'incedere lento delle nuvole e dei desideri dei gabbiani. Anche se appare piegato dal tempo nessuno a bordo del vascello volante si permetterebbe di mancargli di rispetto, perché la sua consapevolezza è il tesoro più prezioso che conservano. In fin dei conti un vaso, seppur crepato, vale per ciò che contiene.

Forse perché ha conquistato la saggezza attraverso la sofferenza e non vuol spaventare gli uditori che in lui cercano ispirazione, Christopher non rivela molto del suo passato quando era lui il capitano della Signora dei Nembi, ma indica la vetta a cui è arrivato e cerca di condurvi anche gli altri, come fosse un mentore.

"Il vecchio saggio" è il suo appellativo colmo di ossequioso riguardo, e come tale Christopher non si espone al pericolo senza motivo, poiché sono poche le cose di cui gl'importi abbastanza; ma è disposto, nelle grandi prove, a dare perfino la vita, sapendo che a certe condizioni non vale la pena di vivere, come considerarsi ancora un corsaro quando la Signora dei Nembi parrebbe scomparsa. Piuttosto la morte!

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Mago

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla William Shakespeare (51 ) interpretato da Ivan G; Sarah Kane (55 ) interpretato da Giulia Chiara C; George Chapman (56 ) interpretato da Antonio Z; John Fletcher (53 ) interpretato da Michele P; Aphra Behn (52 ) interpretato da Marie W; Caryl Churchill (57 ) ancora in cerca di interprete ;