William Shakespeare, Il capitano dei fulmini #51 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
William Shakespeare
#51 - Il capitano dei fulmini

Interpretato da: I. G.


Motto: La reputazione: una vita per costruirla, un secondo per distruggerla | |
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Un vascello quando solca i mari è temuto non per il suo pomposo nome, non per i colori della sua bandiera che sventola sul pennone dell’albero maestro, ma per la fama del suo terribile e spietato capitano. Ma William governa la Signora dei Nembi, una nave che solca i cieli e lassù si sta sopra ad ogni regola e ad ogni reputazione.

Forse imparò i segreti delle nuvole dalle stelle o come decifrare i venti dai maestri delle sacre montagne, ma nessuno sa dove e da chi apprese l’arte della raffinatezza di cui è unico e indiscusso padrone. Ogni fendente di spada pare una danza e ogni ordine una poesia decantata. E guai se il resto della ciurma non compiace il suo gusto artistico. Tutto deve essere bello ed elegante, anche il perdono che in ginocchio gli viene implorato quando William dispensa castighi a chi vuole ribaltare lo stato delle cose.
Oggi la Signora dei Nembi sembra scomparsa. William è caduto sulla terra e, toccato il suolo, la sua reputazione parrebbe infranta. Anche se le nuvole sono lontane, il capitano ha promesso di riportare la sua ciurma in alto tra gli astri, di viver ancora come magnifici corsari per goder nuovamente della bellezza del mondo.

Eppure quando un uomo si ricopre di così tanto splendore chissà quale orrore vorrà nascondere.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: maschio

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla Sarah Kane (55 ) interpretato da Giulia Chiara C; George Chapman (56 ) interpretato da Antonio Z; John Fletcher (53 ) interpretato da Michele P; Aphra Behn (52 ) interpretato da Marie W; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Giovanni R; Caryl Churchill (57 ) ancora in cerca di interprete ;