Beniamino, La Canaglia #31 [subLuminal - run 1]

Interpretato da: F. D.


Motto: L'astuzia è l'arte di celare i nostri difetti, e di scoprire le debolezze degli altri.
Gruppo: Le Genti di Nessundove

Teaser:

Gli eroi non hanno sempre una scintillante armatura e un cavallo bianco, ci sono eroi che non si scagliano verso le avversita con sprezzo del pericolo ma invece si fanno strada grazie all'astuzia e alle parole.

Beniamino è un uomo buono, o almeno cerca di esserlo nella maggior parte dei casi. Nonostante i suoi intenti apparentemente altruistici, le persone tendono a guardare Beniamino con sospetto, soprattutto a causa delle varie truffe e furti in cui si è ritrovato in mezzo, sempre avendo una scusa credibile che lo scagionasse da ogni colpa, chiaramente.

Il motivo per cui la canaglia sia giunta a Nessundove è però un mistero, nessuno sa quale sia il suo obbiettivo, cosa stia cercando. Il Nulla ha divorato parte della sua memoria insieme a quella di molti altri, lasciandolo privo di un perché, di un progetto, di un sogno. Una cosa è certa, dimostrerà a tutti che anche una canaglia dal cuore d'oro è in grado compiere grandi gesta, e lo dimostrerà cambiando le cose, aiutando i deboli, sconfiggendo i malvagi... Sempre che non ci finisca lui in mezzo, sia chiaro! Riuscirà l'amabile Beniamino a ritrovare ciò che ha perduto o sarà costretto a trovare un nuovo motivo per essere eroe? Riuscirà a mantenere l'animo puro che dice di avere, o cederà alle lusinghe del male?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Artefice

Altri membri del gruppo: Le Genti di Nessundove Moriduno (34 ) interpretato da Fulvio C; Tristano (30 ) interpretato da Nicolò P; Isabella (35 ) interpretato da Linda S; Alisandra (37 ) interpretato da Chantal M; Frate Clemente (32 ) interpretato da Michele C; Lucrezia Solcacielo (33 ) interpretato da Vittoria B; Amelia (38 ) interpretato da Elisa G; Eloisa (36 ) interpretato da paola u; Ser Alfonso (29 ) interpretato da Daniele P;