Nereo, La sentinella dei Cancelli di Bronzo #117 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Nereo
#117 - La sentinella dei Cancelli di Bronzo

Interpretato da: C. M.


Motto: Il mare è l’abisso colmo fino al limite. |
Gruppo: I Vermigli

Teaser:



Nereo non fa mistero del suo passato, sempre che i suoi discorsi non siano una menzogna, come troppo spesso lo sono i racconti di Vermigli o uomini di mare. Dopo aver a lungo veleggiato nel Mare della Tranquillità, dopo aver visitato ogni isola e scoperto ogni tesoro, dopo aver bevuto fino all’ultimo bicchiere di rhum e ascoltato le Sirene cantare, dopo la fine dell’ultimo viaggio, a Nereo non restava che quell’ultima meta, il luogo dove ogni marinaio va a finire la sua storia: il Regno sotto il Mare.
E così, navigando sul verde raggio, Nereo giunse nei palazzi sotto le onde, dove giurò di servire in eterno come sentinella di quei cancelli di bronzo da cui nascono le maree. Ogni volta che Nereo racconta questa storia, sembra che una motivazione diversa lo abbia spinto a servire: forse fu amore, per la signora di quel regno, per una sirena, o forse per il riflesso di una principessa rubato da sotto la chiglia del suo veliero. Forse fu per curiosità, per ascoltare dalle vivaci maree i racconti di chi ancora poteva navigare. Forse furono un incantesimo, un inganno ed una maledizione. Non importa. Quello che conta è che Nereo servì. A lungo.

Ma ora Nereo, anche se marchiato dalla rossa colpa, non si trova più sotto le onde, e dopo tanto tempo può di nuovo assaporare la libertà. Ma cosa farà del più prezioso fra i tesori? Tenterà di riunire e guidare i Vermigli della notte, come spesso ha promesso sotto alle stelle? Proverà a chiedere soddisfazione di quell’amore o di quella maledizione? Oppure sarà trascinato dalla corrente, perché non più abituato a stare lontano dal dovere, e cercherà di nuovo un luogo in cui servire?

Come tutti i marinai, Nereo ha poco rispetto per qualsiasi Segreto, tuttavia era fedele alla Causa. A volte sinceramente, a volte sperando di poter usare la vittoria per cambiare una scelta fatale, compiuta troppo tempo ma. Ma è ancora così? O forse un'ultima avventura vale più di una Causa?

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: I Vermigli - Nazione: Umano - Genere: maschio - Consigli: I Vermigli devono avere un costume del colore adatto alla Corte di appartenenza. Questo costume può tuttavia avere dei dettagli rossi. In aggiunta, ogni Vermiglio deve obbligatoriamente portare una fascia rossa per mostrare a tutti la sua condizione. - Archetipi: Guardiano

Altri membri del gruppo: I Vermigli Teodorico (66 ) interpretato da Luca G; Teia (120 ) interpretato da Lisa M; Ondina (70 ) interpretato da Silvia M; Astride (68 ) interpretato da Giulia M; Nemo (116 ) interpretato da Alessio S; Rolando (67 ) interpretato da Francesco S; Ursula (69 ) interpretato da Sonia S; Diana (119 ) interpretato da Chiara T; Amaranta (118 ) interpretato da Cristina J;