Stefano Dal Pio Luogo, Il mondo che brucia #5 [SALT - l'altra guerra]

Interpretato da: L. C.



Punto di partenza: Esterni
Mostra/nascondi descrizione di Allineamento politico e Punto di Partenza

------ Allineamento politico: Nuovo Nord / Governo / Non allineati ------



Durante il 2021, la scena politica italiana è stata rivoluzionata dall’ingresso in campo di un partito completamente nuovo: “Nuovo Nord”. Ha rapidamente raccolto consensi sfruttando la delusione dei partiti tradizionali diffusa tra i cittadini, proponendo un piano meravigliosamente semplice e diretto: la Secessione, totale ed immediata.
L’appartenenza dei giocatori ai diversi gruppi di allineamento politico riflette quale sia stata l’opinione di un personaggio su questo partito:



Nuovo Nord: sostenitori del nuovo partito, siano essi semplici simpatizzanti o fedeli discepoli della prima ora;



Governo: oppositori del nuovo partito, convinti della necessità di mantenere l’unità nazionale;



Non allineati: mancanti di una forte opinione positiva o negativa, non si sono schierati apertamente.



SALT è la storia di un gruppo di civili, ed in questo senso va intesa la sua appartenenza al gruppo di allineamento politico: un personaggio che appartiene al gruppo Nuovo Nord è semplicemente un civile che prima dello scoppio della guerra aveva votato per il nuovo partito, magari discusso con dei parenti per cercare di convincerli o sceso in piazza per una manifestazione.




------ Punto di Partenza: Esterni / Primi abitanti ------



La storia di SALT avrà luogo in un casolare abbandonato nel quale il gruppo di personaggi si troverà riunito. I due gruppi differenziano semplicemente il punto di partenza per un personaggio:



• Primi abitanti: hanno già raggiunto il casolare nei giorni precedenti;



• Esterni: sono in viaggio da giorni, stanno per raggiungere il casolare.



I due gruppi avranno semplicemente un diverso ingresso in gioco, ma si incontreranno rapidamente nel corso della prima giornata di gioco.

Teaser:

“ «TORINO – Blitz della polizia alle prime luci della giornata: scacco matto al clan. Con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, 15 persone appartenenti alla famiglia sono finite in manette questa mattina, nell’ambito di un’operazione della polizia di stato coordinata dalla procura.» (Nota a margine dell’articolo, in rosso, sottolineata con rabbia: CANI FIGLI DI CAGNE LA PAGHERETE!)”

TEMI: Ascendente. Freddezza. Irascibilità. Inganno.

Legami:

Sei in viaggio con M. Dal Pio Luogo  , L. D’Argenti   e N. Ravello  .
In passato hai conosciuto D. Conti  .
Devi un favore a P. Malteni  .

Allineamento politico Nuovo Nord - Punto di partenza: Esterni - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Questo personaggio ha una ferita ad una gamba: consigliamo a chi giocherà questo pg di zoppicare e/o di usare un bastone per aiutarsi a camminare.