Astrid Aronson, La moglie del marinaio #60 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Astrid Aronson
#60 - La moglie del marinaio

Interpretato da: v. g.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Il sogno di ogni fanciulla è invero vivere un amore benedetto dal Signore, come quello di Astrid e Hansel. Aggirandosi d’estate nei boschi il giovine pescatore Hansel si imbatté nella cugina Astrid, ed era sera, nel momento in cui la luna saliva in cielo, e Astrid danzava sull’erba sempre verde nella radura lungo le rive del ruscello. Ed ecco egli fu benedetto da un amore soave, poiché simile alla luce che resta sulle foglie degli alberi, alla voce di acque chiare, alle stelle che stanno sopra le brume del mondo, tale era lo splendore e la grazia di lei. Hansel e Astrid si sposarono in settembre, quando la calura dava luogo ai meriggi freschi e rugiadosi, e si dice che il loro amore fu il più felice di quanti mai siano esistititi ed esisteranno. Ma nella Sua infinita Saggezza il Signore ha decretato che nulla duri in eterno, e un giorno, andato per mare con le reti tessute dalla sua sposa, Hansel più non tornò. Da allora più mesti e struggenti sono i canti di Astrid e sommessi. Spesso ella siede sulle aride rive, dinanzi ai flutti, scrutando i desolati orizzonti, in devota attesa del suo perduto uomo, ancora tessendo le reti di lui mentre le savie donne del paese scuotono il capo, sospirando.

Legami:

Astrid è benvoluta da tutto il paese, che la considera una vedova, cosa che lei rifiuta di accettare, sperando sempre nel ritorno del suo Hansel  . Ha tre fratelli maggiori: Wallace   il fiero capofamiglia (di cui non approva l'atteggiamento verso la moglie), Nicolaus   il fratello gentile che è partito tanto tempo fa per il continente, e Mattheus   l'ambizioso notaio e procuratore del paese. E' una delle poche della famiglia che tratta con fraterna amicizia la cognata adultera Hilma Aronson   ed è molto cordiale verso le cugine di secondo grado Diane Houghton nata Aronson   e Mikaela  , verso cui è la cordialità si accompagna a prudenza. Prova simpatia per il cugino Peter  , nonostante lui la compatisca, e andava di buon grado ad allietare con il suo canto gli avventori della taverna su richiesta del proprietario, il cugino di secondo grado Erik   prima che la taverna venisse distrutta da un incendio.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Cordaio - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Aronson Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Mariagrazia M; Wallace Aronson (53 ) interpretato da Enrico F; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Peter Aronson (57 ) interpretato da Tommaso B; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Angelica Z; Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Marcello A; Erik Aronson (55 ) interpretato da Matteo T; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Matteo V;