Peter Aronson, Il giovane desideroso di avventure #57 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Peter Aronson
#57 - Il giovane desideroso di avventure

Interpretato da: T. B.

Note del giocatore: "Io so'un lavoratore della terra agricola! "



Famiglia: Aronson

Teaser:

Il peso di un cognome oramai caduto in disgrazia è più grave sulle giovani spalle che non sulle vecchie ossa polverose degli antenati. E non c’è fardello pari a quello che il solo giovane degli Aronson reca su di sè. A Willow Tree non sono i vecchi a doversi guardare da occhiate di derisione, quandunque non di pietà: essi sono ormai prossimi al tramonto, e più non si curano di dover vivere all’ombra di una reputazione perduta tra le pieghe di un passato che non tornerà. Sono coloro che alla vita si affacciano, che piegano la schiena su campi aridi, riarsi dal sole, che un tempo possedevano e che oggi coltivano per altri, a pagare lo scotto degli errori dei padri. I sermoni del vecchio Aronson sono come lugubri litanie funebri, o invettive violente, o preghiere inascoltate: ricorda a tutta la famiglia, malmostoso, vecchie glorie che brillano come l’oro finto, opache e fasulle, e che Peter, nel dileggio del paese non vedrà mai, additato invece, tutti sanno, come l’unica speranza per un futuro che non potrà mai tornare a essere ciò che era. Come un giovane toro è legato al giogo con cui spacca la terra, Peter Aronson è incatenato alla propria famiglia, e ne scava il destino.

Legami:

Il padre Wallace  , patriarca della famiglia, è come un pungolo sulla groppa di una bestia da soma: così, insieme ai cugini Erik   e Mattheus   ricordano incessantemente a Peter i suoi doveri in quanto unico giovane Aronson. Tutti loro raramente maledicono i due cugini scomparsi, Nicolaus  , un uomo buono, e Hansel  , il marinaio, per essere fuggiti dalle responsabilità familiari, certi che un giorno torneranno coperti di glorie con cui risolleveranno l'onore della famiglia. Non è l'onore, ma l'amore, che spinge la sposa di Hansel, Astrid  , a sperare in un ritorno; Peter compatisce la donna. Non è così con la donna che un tempo chiamava madre, Hilma  : da quando il tradimento è divenuto pubblico, Peter si è unito al biasimo maschile. Mikaela   è sempre gentile, ma pare quasi lo compatisca, e il giovane non ama essere oggetto di pietà.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Contadino - Genere: maschio - Età dell'interprete: giovane

Altri membri del gruppo: Aronson Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Mariagrazia M; Wallace Aronson (53 ) interpretato da Enrico F; Astrid Aronson (60 ) interpretato da vanessa g; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Angelica Z; Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Marcello A; Erik Aronson (55 ) interpretato da Matteo T; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Matteo V;