Mattheus Aronson, Il Notaio #56 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: M. A.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Nonostante il suo nome ancora lo protegga, nome che invero un tempo fu sinonimo di agio e potere, si dice che Mattheus Aronson, fratello minore del patriarca, non navighi in buone acque, Che la sua sfortuna sia legata al periodo di carestia che si è abbattuto su Willow Tree o che dipenda da scelte sbagliate della famiglia, non è dato sapere, quello che invece si può solertemente affermare è che Mattheus conosce Willow Tree e i suoi angoli bui, meglio delle sue tasche ormai vuote. Era il notaio del paese, ogni nascita veniva registrata da lui, ogni cessione o successione passava sotto le sue mani, ogni segreto atto veniva redatto con cura, consiglio e maestria. Adesso la sua fama è morta ed è ridotto a fare lo scrivano delle scartofie degli Houghton, soggiogato in un ruolo che non gli si addice. Forse per questo ha umore funesto ma nei suoi occhi qualcosa ancora brilla. Forte del suo credo, certo che il Signore non lo abbandonerà mai e che camminerà sempre al suo fianco, come ama ricordare a chi gli dedica un po' di tempo, Mattheus, per il suo gelido sguardo, rimane, agli occhi di tutti, colmo di un'incomprensibile ambiguità: nessuno, nonostante la sua fede professata, oserebbe voltargli le spalle, anche se tra le mani impugna solo una penna.

Legami:

Suo fratello Wallace  , guida della casa e del suo nome, sembra aver perso l'antico spirito che lo animava, colpito dalla sciagura di avere una moglie Hilma   che lo ha pubblicamente tradito e un figlio Peter  , l'unica e purtroppo fallace speranza di redenzione per la famiglia. Non biasima ne' apprezza il fratello, prova solo un certo rispetto, inculcatogli dalle tradizioni. Nel suo animo trova essere più affine con Nicolaus  , uomo dalla salda fede e con lo sciagurato cugino Erik  , con loro condivide le preoccupazioni della famiglia: sua sorella Astrid  , bocca da sfamare, fedele ad Hansel  , un marito scomparso in mare e la cugina Mikaela  , solitaria zitella, quasi una vergogna per loro così devoti. Ma non tutte le donne vengono agli Aronson per nuocere, la cugina Diane  , è andata in sposa a Adam Houghton  , borgomastro del paese e patriarca della famiglia più in vista, ponendo così il primo gradino per quella che, secondo Mattheus, sarà la scala per la loro risalita...e che Dio cammini accanto a lui.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Amministratore - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Aronson Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Mariagrazia M; Wallace Aronson (53 ) interpretato da Enrico F; Astrid Aronson (60 ) interpretato da vanessa g; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Peter Aronson (57 ) interpretato da Tommaso B; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Angelica Z; Erik Aronson (55 ) interpretato da Matteo T; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Matteo V;