Gwendaline Van Essen, La bella begarda #52 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: E. D.



Famiglia: Van Essen

Teaser:

Di cor allegro e di animo puro, Gwendaline è il più bello dei fiori begardi. Fanciulla di riconosciuta beltà, mentre si reca per il borgo o lungo il fiume, ella ammira con occhio estasiato la stupefacente magnificenza della creazione tutta, mentre altrui sguardi si posan su di essa a rimirarne la graziosa figura, in attesa ch'ella decida di concedersi ad un homo da render felice consorte, oppure indugiando in sconci pensieri. Oltre che d'avvenenza, anche di solida fede ella è dotata, cresciuta nel rispetto della Regola, sempre Gwendaline volge il suo pio sguardo verso bisognosi e peccatori e astenendosi dal giudizio, ch'ella considera esclusivo esercizio d'Iddio Onnipotente, si prodiga per confortare quanti abbisognino e a pregar con compassione per la salvezza dell'anima di coloro che indugiano nelle tentazioni del demonio.

Legami:

Figlia del Patriarca Balthasar  , padre intransigente dal quale ottiene solo aspri rimproveri e di Dorothea  , madre fredda dalla quale non riesce a ottenere affetto o approvazione. E' nipote di Victor  , del quale ammira l'intelletto, ma che sente distante da sé. E' in buoni rapporti con Jacob  , del quale si fida quasi come fosse un padre, ma non va altrettanto d'accordo con la moglie Isbeth  , che sente alleata della madre contro di lei. Sente su di sé anche la disapprovazione del cugino Alois  , con il quale non ha molti rapporti, mentre è amica di sua moglie Abigail  , timida ma gentile. Specie per lei le dispiace della fuga di Israel  , loro figlio, del quale non parla. Ha buoni rapporti con Melissa  , modesta e servizievole e ammirava l'intelligenza di Beatrix  ; è rimasta molto ferita dalla sua decisione di abbandonare i Van Essen per sposare un Buonvicini.

Provenienza: Van Essen - Famiglia: Van Essen - Mestiere: Lavandara - Genere: femmina - Età dell'interprete: giovane

Altri membri del gruppo: Van Essen Israel ''il bastardo'' (65 ) interpretato da Davide G; Melissa Van Essen (77 ) interpretato da Alessia B; Victor Van Essen (45 ) interpretato da Gualtiero Z; Aloïs Van Essen (48 ) interpretato da Federico M; Dorathea Van Essen (50 ) interpretato da Anna Z; Jakob Van Essen (47 ) interpretato da Davide S; Balthasar Van Essen (44 ) interpretato da Luca G; Gavriel Van Essen (46 ) interpretato da Alessandro A; Isbeth Van Essen (49 ) interpretato da Livia P; Abigail Van Essen (51 ) interpretato da Daniela M;