Abigail Van Essen, La timida erborista #51 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Abigail Van Essen
#51 - La timida erborista

Interpretato da: D. M.



Famiglia: Van Essen

Teaser:

Quando a Willow Tree qualcuno abbisogna di erbe particolari che siano atte a dar un buon sapore all'arrosto o unite all'acqua aiutino a mitigar l'arsura o ancora per alleviare qualsiasi malanno, non esita a dimandar consiglio a lei: Abigail Van Essen. Sembra che questa schiva e mite donna tutto conosca delle proprietà erbarie, che sappia ogni segreto di steli e foglie, che riconosca un filo d'erba in mezzo ad un prato e sappia come e se usarlo e per qual fine. Alcuni potranno pensare che possa macchiarsi di stregoneria, dacché si dice che le fatucchiere dannate usino le fronde pei loro orridi e malvagi intrugli, ma lei ha animo buono e così cor gentile, che solo ai malevoli può essere balenato in mente un cotal pensiero. Ella, ligia ai propri doveri, non curante delle malelingue, non esita a mettere il suo sapere a servizio delle buone genti del paese, per questo la si vede spesso girovagar a capo chino nella foresta, intenta a raccogliere quella o l'altra pianta, per poi correre in chiesa a rendere omaggio a Dio, senza per questo mai dimenticare i suoi doveri matrimoniali.

Legami:

Sposata con Aloïs   del quale porta il nome ed è devota moglie, vive in casa del cugino di lui Balthasar   patriarca della famiglia e uomo di fede e molto idealista del quale teme il giudizio, Non si fida della moglie di lui Dorathea  , donna troppo austera, legata ai beni materiali e dimentica di attenzioni che devono essere riservate alla figlia Gwendaline  . Per la mentalità aperta, libera da costrizioni bigotte, ammira Victor  , anche se la maggior parte della famiglia pensa sia un folle. Mantiene rapporti cordiali con i cugini Jakob   e Isbeth   e il figlio di loro Gavriel  , che rappresentano per lei la famiglia perfetta. Non ha più molti rapporti con la cugina Beatrix  , che ora per matrimonio è una Buonvicini, ma un tempo trascorrevano molte ora insieme. Apprezza l'operosità della tenera Melissa  . Ha cercato di essee una madre per il figlio bastardo del marito, Israel   nato da una relazione con una pellegrina, molto prima che Abigail si sposasse con lui, ma questi si è sempre rifiutato di accettarla.

Provenienza: Van Essen - Famiglia: Van Essen - Mestiere: Erborista - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Van Essen Israel ''il bastardo'' (65 ) interpretato da Davide G; Melissa Van Essen (77 ) interpretato da Alessia B; Gwendaline Van Essen (52 ) interpretato da Elena D; Victor Van Essen (45 ) interpretato da Gualtiero Z; Aloïs Van Essen (48 ) interpretato da Federico M; Dorathea Van Essen (50 ) interpretato da Anna Z; Jakob Van Essen (47 ) interpretato da Davide S; Balthasar Van Essen (44 ) interpretato da Luca G; Gavriel Van Essen (46 ) interpretato da Alessandro A; Isbeth Van Essen (49 ) interpretato da Livia P;