Diane Houghton nata Aronson, La moglie del Borgomastro #5 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Diane Houghton nata Aronson
#5 - La moglie del Borgomastro

Interpretato da: m. f.



Famiglia: Houghton

Teaser:

“Quale fortuna, benedetta donna”… così mormorano in paese quanti vedono incedere, potente matrona, Diane Houghton, un tempo Aronson, ceduta dalla sua famiglia per riparare un torto, secunda et ultima occasione dopo il precedente tentativo di conciliazione delle due schiatte. E di superbia piena, Diane incede per le vie con le ricche vesti che ben si addicono alla moglie della più alta autorità del luogo, come una vergine Maria adorna delle vesti per la processione, la mano alzata in cotanto benigno e possente gesto. Mai ella, matura e ormai zitella, si è mostrata reticente ad amare un marito che non scelse, e fra i due novelli sposi invero, dopo le benedette nozze, è nato un maturo amore, e ora è lei la prima consigliera e potente manus del Borgomastro che in seconde nozze l’ha impalmata. Con malcelata invidia gli Aronson ora la guardano, poiché in quella superbia è una Houghton che ora li squadra altera. Dei figli di primo letto dello sposo ella mostra particolare materno e dolce amore per la figliastra, e quando alcuno si avvicina a lei con malevole intenzioni, la novella amorosa madre si erge forte e fiera ad allontanarli con imperioso gesto e il suo sguardo, si dice, è terribile a vedersi.

Legami:

Moglie di Adam  , il riverito capo del villaggio, e matrigna dei suoi tre figli, anzi due, perchè il mediano Thomas   ha abbandonato la famiglia. Il figliastro Edmund   la tratta come un intrusa, mentre c'è vero amore filiale da parte di Madeleine  . I rapporti con Angelica   non sono idilliaci. Se Diane è il braccio destro di suo marito, il cognato Gerard   è il suo braccio sinistro. Prova pietà per la nipote Blanche  . Nella famiglia di origine apparteneva al ramo secondario, assieme alla sorella Mikaela  . Ha sempre avuto buoni rapporti con i cugini Erik   Astrid   e Mattheus  , e anche con Nicolaus   prima che partisse per il continente. Male sopporta la giovanile stupidità di Peter  . Detesta il capofamiglia Wallace Aronson   per il modo incurante con cui l'ha ceduta, come un sacco di patate, e per come tratta la moglie Hilma  . Briana O'Rourke   è l'efficiente serva degli Houghton, sempre a disposizione per ogni lavoro domestico. Attendente di Adam e Gerard è il fedele Danny O'Rourke  .

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Amministratore - Genere: femmina - Età dell'interprete: matura

Altri membri del gruppo: Houghton Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da Ivan G; Madeleine Houghton (6 ) interpretato da Cristina P; Edmund Houghton (3 ) interpretato da Fabio G; Blanche Houghton (61 ) interpretato da Anastasia T; Gerard Houghton (2 ) interpretato da Andrea C; Adam Houghton (1 ) interpretato da Fabio S; Angelica Houghton (7 ) interpretato da GIANFRANCA B;