Gavriel Van Essen, L'uomo per bene #46 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: A. A.



Famiglia: Van Essen

Teaser:

Il contadino va nel campo e lancia il seme, lo consegna alla terra e poi, aspetta; passano i giorni, passano le settimane e i mesi interi, uno dopo l’altro. Non si stanca di aspettare, perché sa che deve essere così. Eppure dietro il sorriso mite di Gavriel Van Essen a volte sembra intravedersi uno sguardo di scontento, uno sbuffo affaticato a sfiorargli le labbra mentre sta arando un campo oppure lo si vede ritto fra le spighe dorate con lo sguardo perso all’orizzonte, come se non volesse mietere davvero il grano ma trovarsi altrove. Un turbamento nascosto che lo rende a volte impaziente verso quei ritmi incontrovertibili che ogni bravo contadino conosce e rispetta. E quando il prete solleva la mano durante la messa domenicale e pronuncia le parole del sermone “Così siate pazienti anche voi, e fatevi coraggio, perché il giorno del ritorno del Signore è ormai vicino.” a Gavriel non resta che chinare il capo innanzi alle parole che più di tutte segnano la vita degli uomini e dei fedeli e muovere le labbra in una muta preghiera al Signore Onnipotente.

Legami:

E’ l’unico nipote di Jakob Van Essen  , con cui però ha spesso dei contrasti, e della moglie di lui Isbeth   con cui si confida e che spesso riesce a renderlo più accomodante. Lontano parente del Patriarca Balthasar  , di cui ascolta sempre i consigli e gli ordini. Ha un rapporto molto formale con la padrona di casa Dorathea  , una persona certamente molto capace, al contrario della figlia di lei Gwendaline, una dolce ragazza un po' troppo con la testa fra le nuvole. Teme che il cugino Victor   conduca la Zia Isbeth su sentieri pericolosi parlando con lei troppo di filosofia. Un tempo era molto amico di Beatrix   Buonvicini ex Van Essen, prima che abbandonasse il cammino dei Begardi per sposarsi ed è in buoni rapporti con Abigail   e con Melissa  , mentre disapprova Alois   per quello che è successo a Israel  .

Provenienza: Van Essen - Famiglia: Van Essen - Mestiere: Contadino - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Van Essen Israel ''il bastardo'' (65 ) interpretato da Davide G; Melissa Van Essen (77 ) interpretato da Alessia B; Gwendaline Van Essen (52 ) interpretato da Elena D; Victor Van Essen (45 ) interpretato da Gualtiero Z; Aloïs Van Essen (48 ) interpretato da Federico M; Dorathea Van Essen (50 ) interpretato da Anna Z; Jakob Van Essen (47 ) interpretato da Davide S; Balthasar Van Essen (44 ) interpretato da Luca G; Isbeth Van Essen (49 ) interpretato da Livia P; Abigail Van Essen (51 ) interpretato da Daniela M;