Immanuel Weibock, L'uomo tormentato #37 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Immanuel Weibock
#37 - L'uomo tormentato

Interpretato da: L. G.



Famiglia: Weibock

Teaser:

Quando viene scorto pei deserti vicoli, nelle ore più fosche della notte profonda, vagare farfugliando come anima perduta del Purgatorio in cerca della Retta Via, i più timorati fra noi si segnano, per tenere lontani i crudeli Demoni che senza dubbio tormentano l'anima di quest'uomo. Pur, quando le tentazioni del fiasco non ottenebrano la sua mente, par uomo dabbene, modesto nei modi e morigerato nei costumi, ma solo Iddio sa ciò che ha patito questo suo misero figliolo, tal da affliggerlo anzitempo nel corpo e nello spirito. Solo nelle Sue pietose mani possiamo affidare un'anima tanto straziata, confidando nella Sua misericordia affinché una siffatta malasorte non tocchi ad altri. Taluni non mancano di osservare che senza la ferma guida di un buon pastore un gregge non possa prosperare nella grazia di Dio, ma solo disperdersi smarrito e per par misura si domandano quale possa essere la sorte della famiglia Weibock, diretta con sì incerta mano da tale malaccorto Patriarca.

Legami:

Considera Alexander   un uomo forte e degno di rispetto, tale da trattarlo come un braccio destro, così come considera Wolfgang   un buon amico e confidente. Prova compassione per David  , anche se la sua debolezza lo irrita. Non comprende a pieno Cornelius  , con le sue teorie e la testa fra le nuvole, ma lo conosce abbastanta da fidarsi delle sue doti di medico. Considera Annabeth   con sospetto e ne parla aspramente, specie dopo la morte del marito Timothy  , con il quale andava d'accordo, mentre ha rapporti cordiali con Agathe  . Sembra rispettare Hilde   più di chiunque altro in famiglia.

Provenienza: Weibock - Famiglia: Weibock - Mestiere: Pietraio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Weibock Timothy Weibock (72 ) interpretato da Mattia D; Alexander Weibock (38 ) interpretato da Andrea S; David Weibock (40 ) interpretato da Alessandro L; Agathe Weibock (43 ) interpretato da Valentina M; Cornelius Weibock (39 ) interpretato da Matteo G; Annabeth Weibock (42 ) interpretato da Margherita F; Hilde Weibock (62 ) interpretato da Giulia S; Wolfgang Weibock (41 ) interpretato da Matteo M;