Elia Buonvicini, Il Profeta #33 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: W. C.



Famiglia: Buonvicini

Teaser:

Di tal sacro furor è ora animato che niuno più ricorda quando Elia, pietraio e mercante, solea recarsi con la barca sua al largo per commerciar con gli uomini del continente, e ancora egli racconta che accadde: il sole calò e una leggera brezza di maestrale prese a soffiare sull'inquieto oceano. Indi uragano esplose con tutta l'ira d'Iddio: il vento, le onde, la furia dei cieli e delle acque. La notte era limpida e livida. Una luce sinistra illuminava il pelago bianco, dove onde alte come feroci montagne si rincorrevano per aggredire la barchetta dell'incauto Buonvicini. Poi egli fu inghiottito, all’improvviso, da un sudario di vele d’acqua, fatte come nubi di tempesta che aprivano orrendi e tormentati crateri di onde. Ma infine una luce apparve, e una voce imperiosa irruppe nel fragore: il Santo Venerio avanzò squarciando le nubi con glorioso fulgore, fra le braccia prese il disgraziato e l'adagiò sul suo santo mantello e lo spinse verso casa, dopo avergli sussurrato ardenti parole all'orecchio. Elia approdò naufrago ma con novella luce di Fede negli occhi. Quella Fede che ora è l'unica sua guida e l'unico suo intento: che le genti di Willow Tree seguano gli intendimenti del Santo: punire i malvagi, gli improbi e gli impuri e proteggere i timorati di Dio di modo di essere giudicati degni 'ché Apocalisse lesta si appresta ad inghiottir i rei e gli ignavi.

Legami:

Il cugino Padre Venerio   è la guida spirituale di Willow Tree, ma a volte è troppo tenero coi peccatori, mentre il capo famiglia è il suo devoto cuginoTommaso  , mentre l'altro cugino Geremia   si occupa dei fiorenti affari della famiglia; I tre hanno un fratello minore, il buon Tobia   un bravo giovane anche se di modi troppo gentili e delicati. Avevano anche un terzo fratello, Clemente  , che ora riposa nella luce dei giusti. Potesse esser morto e dannato anche il fratello di Elia Lodovico  , egli sarebbe lieto, poichè questi è un reprobo e per offesa in paese noto come il “Pio”, e vaga predone nei boschi. Grazie a Dio,ben diverso appare l'altro fratello Bartolomeo  . Persino le donne, aduse a portare all'uomo il peccato di Eva, sono nei Buonvicini pie e devote, come Agnese  , la perpetua, e sua sorella, la zelante Teresa  , nonché Beatrix   nata Van Essen, sposa di Geremia.

Provenienza: Buonvicini - Famiglia: Buonvicini - Mestiere: Pietraio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Buonvicini Lodovico ''il Pio'' Buonvicini (31 ) interpretato da William G; Teresa Buonvicini (35 ) interpretato da benedetta s; Agnese Buonvicini (34 ) interpretato da Elizabeth L; Venerio Buonvicini (27 ) interpretato da gianmaria g; Clemente Buonvicini (64 ) interpretato da simone b; Tobia Buonvicini (30 ) interpretato da Luna N; Geremia Buonvicini (28 ) interpretato da Gianluca F; Tommaso Buonvicini (29 ) interpretato da Silvio B; Beatrix Buonvicini nata Van Essen (36 ) interpretato da Annalisa C; Bartolomeo Buonvicini (32 ) interpretato da Amos M;