Tobia Buonvicini, Il fratello minore #30 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Tobia Buonvicini
#30 - Il fratello minore

Interpretato da: L. N.



Famiglia: Buonvicini

Teaser:

Giovani buoni, sensibili, timidi e generosi come Tobia Buonvicini, a Willow Tree, altri non vi sono. Ultimo dei fratelli della famiglia, Tobia è un giovanotto di bell'aspetto e poche parole, cresciuto all'ombra dei divini precetti del Padre Onnipotente. Nonostante le pressioni del fratello maggiore che vorrebbe di lui consacrare le nozze, Tobia, si mormora, non dimostri alcun interesse per la vita coniugale. Sembrerebbe infatti ben più portato per la vita monastica, dacché non perde occasione alcuna di aiutare nell'offizio delle liturgiche funzioni e, appena può, di incamminarsi nella foresta ammirando la bellezza della natura in compagnia di se stesso e del suo amor di Dio. Eppure talora alcuni lo hanno veduto intrattenersi a conversare con la giovane erborista, i di lui fratelli sperano che la passione per le erbe che hanno in comune farà ardere in lui un altro tipo di passione, umana e carnale come si usa tra uomo e donna. E' difficile comprendere un ragazzo in giovane età, è impossibile cercare di penetrare i pensieri suoi , specie allorquando, ridendo spensierato, in un attimo vela gli occhi di una profonda malinconia fino a riempirli di lacrime pudiche.

Legami:

Tobia è l'ultimo di cinque fratelli: Venerio   il prete, dal quale ha appreso l'arte del servire il Signore, Geremia  , l'amministratore dei beni di famiglia sposato con Beatrix nata Van Essen   , Clemente   ormai passato a miglior vita e Tommaso   uomo probo e vedovo, patriarca della casa Buonvicini. Ha molta ammirazione per loro anche se essi lo trattano da sempre come un bambino più che come un uomo. Ha un buon rapporto con sua cugina Agnese  , dalla quale si sente protetto e spalleggiato, più distanti invece con i cugini Teresa  , Bartolomeo   ed Elia  . Per sua natura cerca sempre di essere gentile con la loro serva Aghate Weibock  . Del cugino Lodovico il Pio, il peccatore che ha abbandonato la famiglia per i boschi, egli, come tutti i Buonvicini, non parla.

Provenienza: Buonvicini - Famiglia: Buonvicini - Mestiere: Erborista - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Buonvicini Lodovico ''il Pio'' Buonvicini (31 ) interpretato da William G; Teresa Buonvicini (35 ) interpretato da benedetta s; Agnese Buonvicini (34 ) interpretato da Elizabeth L; Venerio Buonvicini (27 ) interpretato da gianmaria g; Clemente Buonvicini (64 ) interpretato da simone b; Elia Buonvicini (33 ) interpretato da Walter C; Geremia Buonvicini (28 ) interpretato da Gianluca F; Tommaso Buonvicini (29 ) interpretato da Silvio B; Beatrix Buonvicini nata Van Essen (36 ) interpretato da Annalisa C; Bartolomeo Buonvicini (32 ) interpretato da Amos M;