Moira O'Rourke, La Maestra delle Tradizioni #18 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Moira O'Rourke
#18 - La Maestra delle Tradizioni

Interpretato da: G. M.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Non c'è tradizione che dall'intelletto di Moira non sia passata. Ella, che possiede una memoria ampia simile a una profonda caverna, non avendo conoscenza alcuna dell'esercizio del leggere e dello scrivere, ha ben inteso che per guadagnar dal mondo tanto doveva apprendere sui cicli della terra, sul sapere contadino e sulla saggezza dei Santi. Alcuni favellano che nei giorni di semina e di raccolto si ascolti di nascosto prima il suo consiglio, poi la benedizione del prete. Eppur non vi è maestra migliore quando le feste sante e le tradizioni debbano esser approntate. In quelle occasioni, se non fosse per le sue di donna vesti e il suon della sua voce, parrebbe mirare il patriarca degli Houghton quando dirige e ordina, rimprovera e incalza ad esser più solerti nei preparativi. Perché nessun disordine deve dar dispiacere a Dio!

Legami:

Moira può dir di avere trovato una vera famiglia da quando sette anni fa la sua adorata sorella Eilise   ha sposato il vedovo patriarca Liam  . Le due donne sono le ultime giunte a Willow Tree almeno dieci anni or sono. I fratelli di lui Connor e Seamus dopo una prima reticenza, ora hanno ben accettato le donne nella famiglia. La sfortuna, il malocchio e il diavolo sembrano aver toccato gli O'Rourke. Sean  , Michael   e Alice  , uno alla volta, han gettato fango sul nome O'Rourke, briganti i primi, donna colpita da maldicenze la seconda. Moira continua a pregar per loro tutte le notti. A Briana  , l'unica figlia di Liam rimasta integra nell'animo, piace ascoltar le storie che Moira ha da raccontare. Anche Patrick   e Francis   si ferman spesso da lei per ricevere saggi consigli o udir le sue storie. Specie il primo, che da anni non può più proferir parola alcuna, come se il demonio gli avesse mangiato la lingua. Mary   e il taciturno Danny   hanno il viso dipinto di ombre da quando la loro sorella Alice, come già accennato, ha disonorato la famiglia. Moira si è promessa che cercherà di rallegrar i loro cuori. La cugina Wren   è una donna severa, inflessibile rispetto alla fame che attanaglia il paese.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Contadino - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Maria Grazia C; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Ossama S; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Luisa B; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Nicolò B; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Diego M; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M;