Briana O'Rourke, La donna dal capo chino #15 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Briana O'Rourke
#15 - La donna dal capo chino

Interpretato da: M. C.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Terribile è invero l'indigenza e atto orribile quando a cagione di essa un padre cede la sua unica figlia a un ricco in cambio di una pecora. Tale fu il destino di Briana O'Rourke, allontanata da casa non per sua colpa, ma per avere una bocca in meno da sfamare. Ora Briana è di proprietà degli Houghton, ed essi la usano quale loro serva, per ogni esigenza possa lor sembrar più opportuno. A capo chino ella incede col peso delle fatiche che i suoi Signori le affidano, come una donna che ormai non ha più né desideri né speranze sue proprie. I soli momenti dove sembra apparir più lieta è allorquando, carica qual ciuco dei panni da lavare della famiglia che serve, si reca al fiume per pulirli nell'acque di sì limpido corso. In quel breve momento il sole sembra intessere raggi dorati nei capelli della sfortunata creatura e un lieve sorriso pare increspare le sue labbra screpolate.

Legami:

Briana detesta sia il padre Liam   per averla venduta agli Houghton ed essersi risposato con Eilise  , sia il fratello Sean   per averla lasciata sola per andare a predare nei boschi assieme al cugino Michael  . Mal sopporta l'untuosa pietà dello zio Seamus   e l'indifferenza dell'altro zio Connor   che nulla ha fatto per impedire il vile mercimonio. Ancora le mostrano una certa gentilezza i due cugini Patrick   il muto e Francis   il donnaiolo. A Briana piace ascoltare le storie che Moira   ha da raccontare, nonostante sia sorella della matrigna che detesta per avere preso il posto dell'amata madre morta di febbre quando era solo una bambina. Lavora con lei come attendente dagli Houghton il taciturno cugino Danny   che mai le mostra minimo segno di compassione, mentre la sorella di lui, Mary  , si informa spesso del suo stato e le mostra una certa considerazione. Dell'altra cugina Alice   non parla: inutile attirarsi altre disgrazie sul capo. La cugina Wren   è una donna disdicevole, che alza gli occhi e bacchetta uomini e donne.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Lavandara - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Ossama S; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Luisa B; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Nicolò B; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Diego M; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da Giulia M;