Connor O'Rourke, Il forte manovale #14 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Connor O'Rourke
#14 - Il forte manovale

Interpretato da: O. S.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Par quasi che il solido metallo che sì vigorosamente lavora ogni dì scorra oramai nelle vene di questo valente manovale. Il Signore, nella sua infinita bontà, ha voluto donargli un'indole degna di un toro e come tale mirabile bestia par non conoscere paura che non sia il timor di Dio, e non si presenta fatica alla quale si sottragga. Pur dalla stessa fonte pare aver tolto il focoso temperamento, che all'ardimento spesso accosta i fumi di un'ira arduamente tenuta a freno, che fa udir la sua voce tuonare in taverna come in bottega. Chi dice che questa violenta indole tenga le fanciulle lontane dal suo talamo nuziale e chi sostiene che siano le sue misere origini. Eppure il Signore sa commisurare la bontà con la saggezza e ha voluto mettere ancor più alla prova la tempra e la fede di un suo così aitante figliolo, privandolo del bene prezioso di un occhio quando non era che un fanciullo.

Legami:

Fra Connor e i suoi due fratelli, il saggio Patriarca Liam   e l'operoso e gentile Seamus  , corrono buoni rapporti anche se verso quest'ultimo mostra una certa insofferenza. Ben due dei tre nipoti di Connor, Sean   e Michael   sono stati banditi da Willow Tree e si sono dati al brigantaggio. La sorella Wren   gestisce gli approvvigionamenti del paese. Connor non ne parla mai e spesso mostra disinteresse anche per il triste destino dell'unica nipote, Briana  . Mostra una certa simpatia per la cognata Eilise   e per sua sorella Moira  , che ha di buon grado accettato in famiglia. Apprezza la compagnia dei cugini Patrick   di cui tende a prendersi cura per la disgrazia di avere perduto la voce e di suo fratello Francis   Non si immischia nella vita della devota cugina Mary   o del taciturno Danny  . Di Alice   vorrebbero tutti dimenticarsi, vergogna della famiglia.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Fabbro - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Maria Grazia C; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Luisa B; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Nicolò B; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Diego M; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da Giulia M;