Francis O'Rourke, L'amato dalle donne #11 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Francis O'Rourke
#11 - L'amato dalle donne

Interpretato da: D. M.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Quando avanza bel bello per le stradine del paese, Francis O'Rourke attira gli sguardi di molti ma sopratutto di molte. Eppure Dio non gli ha concesso copiose ricchezze, dacché è povero in canna, né dicono egli sia stato creato intelligente, o colto... Ma c'è invero qualcosa in lui, forse quello sguardo sfrontato e quel demoniaco sorriso, che perdere fa ogni fanciulla dabbene e ogni moglie timorata. Quando torna sudato dalle fatiche del giorno, le donne si affannano a vederlo passare, finta facendo di incontrarlo per caso, ed egli ha sempre una parola gentile, un gesto cortese e un sorriso dannato per ognuna di loro. Ma la lussuria è invero un tremendo peccato, e ci sono donne a Willow Tree che si pentono amaramente dei segreti lascivi abbracci di costui, e uomini che lo mirano con odio e livore. La domenica a messa, come ogni villico, egli si reca e confessa i suoi peccati, ma contrito o sorridente egli va a recitar le penitenze al santo altare? Niun può dirlo se non ei stesso.

Legami:

Francis prova sincero amore fraterno e senso di protezione per lo sfortunato fratello Patrick  , sebbene i due non potrebbero essere più diversi, e non ha mai avuto molti rapporti con i cugini più prossimi Alice   di cui nessuno ormai vuole più parlare, la sorella di lei Mary   e il loro taciturno fratello Danny  . Francis è ubbidiente al Patriarca Liam   e ha una particolare simpatia per sua figlia Briana   che ora vive fra gli Houghton; dell'altro figlio Sean   è meglio non parlare da quando insieme a Micheal  , è divenuto un fuorilegge. Ora Liam ha sposato la levatrice del paese, Eilise  , che ha portato nella famiglia anche la sorella Moira  , che racconta storie straordinarie. Ha un buon rapporto con il fratello del patriarca Connor   e mal sopporta i giudizi dell'altro fratello, il sacrestano Seamus  . Tenta spesso di sedurre la parente Wren   che è incaricata di presiedere alle provviste del paese, di modo da avere maggiore accesso al cibo, ma per ora senza successo.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Pietraio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Maria Grazia C; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Ossama S; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Luisa B; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Nicolò B; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da Giulia M;