Adam Houghton, Il Patriarca #1 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: F. S.


Famiglia: Houghton
Teaser: Dacchè il Santo Venerio liberò Willow Tree dal peccato primigenio, sempre vi fu un Houghton a farne valere la parola, e sempre vi sarà. Oggigiorno Adam Houghton è il patriarca della famiglia più rispettabile e venerata, un uomo di decoro grande e pari all’ufficio a cui è stato elevato dal sangue e consacrato dal Signore. Onorabile contegno e moralità senza pari lo innalzano sopra i propri consanguinei e compaesani; benedetto da ricchezza e figliolanza, tiene la testa alta, il mento severo. Al di lui incedere per le strade del villaggio, accolto viene da mormorii rispettosi ed ossequiosi, gesti reverenziali che quasi egli non nota: perchè non ci si meraviglia per il sole che sorge e tramonta, quando è l’ordine naturale delle cose. Passo dopo passo, nel superar i paesani, il superbo patriarca volge loro la ritta schiena e le solide spalle, facendosi sordo ai sussurri malevoli e celati di coloro che sparlano di quell'unica macchia sull’onore della famiglia: un erede fuorilegge. ''Quel figlio non è mai esistito!'' ribatte austero Adam, e così facendo serra le bocche di chi ha l'ardire di pronunciar il nome di quel seme sacro sprecato.

Legami: Si ritiene benedetto per aver accanto l'angelo del focolare che è sua sorella Angelica, fortunato sarà l'uomo che l'avrà in sposa, e per l’esistenza del fratello Gerard, autorevole magistrato dai ferrei principi. Caritatevolmente ne mantiene la figlia, sua nipote, Blanche una povera mentecatta dal guasto intelletto, concedendole di servire la famiglia come sguattera, aiutata nelle faccende da Briana O'Rourke, serva della famiglia; perchè sta ai Re offrire sostentamento ai miseri. Misericordioso, ha elevato a nuovo rango e stato, la virtuosa Diane sua sposa, nata Aronson. Da prime nozze da cui rimase vedovo, generò tre figli, ma solo due tutt’ora esistono: Edmund, il suo orgoglio e Madeleine, la sua gioia. Del mezzano, Thomas è fatto divieto pronunciare il nome, cancellato dalla genealogia di famiglia per i vili crimini di cui si è macchiato. Attendente di Adam e Gerard è il fedele Danny O'Rourke.

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Amministratore - Sesso: maschio - Età del giocatore: maturo

Altri membri del gruppo: Houghton Gerard Houghton (2 ) interpretato da AndreaC; Edmund Houghton (3 ) interpretato da FabioG; Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da IvanG; Diane Houghton nata Aronson (5 ) interpretato da marziaf; Madeleine Houghton (6 ) interpretato da CristinaP; Angelica Houghton (7 ) interpretato da GIANFRANCAB; Blanche Houghton (61 ) interpretato da AnastasiaT;