Seamus O'Rourke, Il timorato di Dio #9 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Seamus O'Rourke
#9 - Il timorato di Dio

Interpretato da: F. G.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Trattato come un servo dal resto della famiglia, Seamus è la prova che gli ultimi saranno i primi agli occhi del Signore. Pur essendo un O'Rourke non esiste alcuno a Willow Tree con maggiore fervore religioso e timore dell'Altissimo. A causa della ben nota povertà della sua famiglia non ha certo avuto la fortuna di studiare e, sebbene riesca a malapena a leggere le parole più semplici, non esiste brano del Sacro Libro che non sia in grado di recitare a memoria. Tutti l'han sempre veduto attento ai sermoni di Padre Venerio, alcuni invece l'han sentito mormorare parole di deplorarzione per la troppa dolcezza d'animo del prete, sicuro come è che l'unico modo di estirpare il peccato e l'eresia siano, così come dicono i Santi Inquisitori del passato, l'implacabile forza della fede e del fuoco. A discapito del suo aspetto mite, Seamus innalza prediche di odio viscerale per tutti i nemici di Dio, gli ebrei primi tra tutti. E nessuno riesce a dargli torto quando lui ricorda che furon proprio loro a crocifiggere Nostro Signore.

Legami:

Seamus è il fratello del capofamiglia Liam  , che sembra disprezzarlo, e del manovale Connor   ed è padre dell'irascibile Micheal   ora datosi alla macchia insieme al nipote Sean  , gettando la famiglia nella disgrazia agli occhi del paese: tutti danno ai due O'Rourke la colpa della nascita della banda di fuorilegge che si nascondono nei boschi. Altri membri della famiglia sono il cugino Patrick  , diventato muto da alcuni anni e che quindi ha bisogno di sentire la solidarietà e l'affetto della famiglia, e l'altro cugino Francis  , fratello di Patrick, che non riesce a star lontano dalle gonne. Poi c'è Danny  , taciturno ma che ogni tanto eleva canti sacri. Ora lui presta servizio in casa Houghton insieme alla nipote Briana   che per loro fa da serva. Eilise   arrivò in paese circa dieci anni fa e dopo tre divenne la nuova moglie di Liam. Insieme a lei arrivò la sorella Moira  , che tra le tante cose si occupa di dirigere le feste. Infine ci sono altre due cugine e sorelle tra loro: la pia Mary  , che Seamus continua ad apprezza per la sua devozione a Dio, e la famigerata Alice  , ma di lei preferisce non parlare, da quando è stata indicata come amante del Diavolo. La sorella Wren   possiede una forte autorità sulle provviste del paese, ma non ha nulla degli angeli del focolare tanto cari al Signore.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Pietraio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Daniele G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Lorenzo N; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Lorenzo G; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Barbara C; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da MICHELA M; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Federico I; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da paola u; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Francesco d; Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Camilla M; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Marcello R; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Chantal M;