Wren O'Rourke, PNG La burbera iraconda #78 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Wren O'Rourke
#78 - PNG La burbera iraconda

Interpretato da: D. c.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Sovente si suole dire che il Dimonio usi inviare false apparizioni per tentare e ingannare gli uomini. Ciò suona veritiero ai cuori di molte delle genti di Willow Tree, al pensiero della tirannica donna che deteniene le chiavi degli approvvigionamenti: dello scricciolo di cui porta il nome possiede l'aspetto, e null'altro. Iraconda, brusca, detta legge intorno ad ogni focolare, dispensando ordini, consigli, e stabilendo le razioni di ciascuna famiglia. ''Col sudore del tuo volto mangerai il pane, e le lacrime sono il tuo pane, giorno e notte''. Così recitano i salmi e Wren è sempre pronta a ricordarlo ai compaesani, acciocchè si guadagnino con fatica i pochi tozzi di pane raffermo rimasti. Con grande cautela alle sue spalle si mormora che sia più superstiziosa che devota, e che molto oda e veda, oltre gli usci delle case, con poche remore a ciarlare, nei rari momenti in cui la cucina non occupa i suoi pensieri. Alcuni si spingono a malignare che possa passare qualche boccone ai due nipoti nascosti nel bosco. In un paese piagato dalla carestia, pochi sono potenti come colei che custodisce la dispensa. E se qualcuno pensa che una O'Rourke non dovrebbe ricoprire un ruolo di tale responsabilità, nessuno osa sfidarne apertamente l'autorità.

Legami:

Sorella di Connor  , Liam  , Seamus  . Cognata di Elise  . Cugina di Patrick  , Francis  , Danny  , Mary  , Alice  , Moira  . Zia di Briana  , Michael   e Sean  .

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: O’Rourke Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Daniele G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Lorenzo N; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Lorenzo G; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Barbara C; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da MICHELA M; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Federico I; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Federico G; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da paola u; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Francesco d; Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Camilla M; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Marcello R; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Chantal M;