Hilde Weibock, La mendicante #62 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: M. C.



Famiglia: Weibock

Teaser:

Miserabile e cenciosa ombra, si aggira claudicando per i vicoli oscuri di Willow Tree con la scodella per le elemosine in mano appoggiandosi al nodoso bastone. Chi le getta un tozzo di pane, chi una noce, chi solo uno sguardo di pietà o orrore. Ma il Signore ha detto ai suoi discepoli: ''beati gli ultimi, poiché saranno i primi a entrare nel Regno dei Cieli''. Non stupisca però che arduo paia a chiunque pensare a un Regno celeste abitato da pulciose derelitte come Hilde Weibock: persino il suo viso è segnato da ributtanti cicatrici ed ustioni. Ella dorme negli angoli bui, razzolando fra gli altrui rifiuti. C'è chi la ripugna e la dice abbietta; non per nulla fango è sinonimo di vergogna e tale essa appare: meschina, brutta, sudicia, infame. Chi invece a discorrere con essa si ferma, la riporta, con sorpresa, di acuto ed indagatore intelletto piena e non priva di saggezza. Di certo gli occhi brillanti, per i più attenti, come brace ardente brillano nel volto devastato e nell'anima giù giù scrutano in ime profondità ed abissi. Solo i Weibock sanno in che modo essa si è procurata le sudicie piaghe di cui è afflitta, ma niun di lor lo dice.

Legami:

Fra i Weibock, solo il capofamiglia Immanuel   e il medico Cornelius   sembrano trattare Hilde come una di loro, e si fermano per la via a discorrere di misteriosi argomenti. Fra gli uomini Alexander   e Wolfgang   fanno finta che nemmeno esista, e David   china lo sguardo al suo passaggio, cambiando strada. Si dice che avesse buoni rapporti con Annabeth   prima che questa sparisse nei boschi, e che ne detestasse il marito Timothy   mentre Agathe   ogni volta che la guarda non può nascondere il disgusto.

Provenienza: Weibock - Famiglia: Weibock - Mestiere: Niente - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Weibock Timothy Weibock (72 ) interpretato da Valerio B; Wolfgang Weibock (41 ) interpretato da Leonardo G; David Weibock (40 ) interpretato da Alessandro C; Cornelius Weibock (39 ) interpretato da Roberto D; Annabeth Weibock (42 ) interpretato da Francesca V; Alexander Weibock (38 ) interpretato da Riccardo C; Immanuel Weibock (37 ) interpretato da Mauro S; Agathe Weibock (43 ) interpretato da Manuela B;