Madeleine Houghton, Un cuore puro #6 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: G. S.



Famiglia: Houghton

Teaser:

Fu divina letizia allorché Madeleine nacque come seconda figlia del Patriarca Houghton. Benedetta con sopraffina educazione e indole, crebbe piacevole d’aspetto e generosa, affabile e di ottima speranza piena. Ora che età da maritar l'è propria, l’immacolato cuore s’affretta a divenir una brava sposa di ossequiosa obbedienza all'uomo suo come a Dio e alle sue leggi; officio medesimo a cui l’ammaestrarono insieme devota zia e amorosa madre, finché costei di vita all'ombra del marito visse prima di spirare. Così ella rimane, in virginale attesa, ma alcuni intendono d'averla veduta turbata pregare Dio Misericordioso, e che subitamente il viso si palliasse di sconforto e le lacrime, sì copiose, le inzuppassero la candida veste. Talune malelingue bramerebbero dipingerla scaltra ribelle e che in segreto avesse colto anzitempo il succosissimo pomo di Eva, talaltre insinuerebbero tale atto già avvenuto. Per ogni maldicenza la fanciulla trova sicuro ricovero sotto la protettrice ala dell'amoroso padre e della novella madre, di ambedue prediletto fiore.

Legami:

E' la figlia amorevole di Adam  , il più rispettato e potente dei patriarchi di Willow Tree, nonchè borgomastro del villaggio. La sua matrigna è Diane  , con cui già condivideva una affettuosa amicizia prima che sposasse suo padre. Ha due fratelli, Edmund   e Thomas   il quale però ha abbandonato la famiglia e non può nemmeno essere nominato. La zia Angelica   è stata la sua severa precettrice. Ha rispetto per lo zio Gerard   ma ne evita la strana figlia Blanche  . Lavorano presso la sua famiglia due O'Rourke: Briana  , con la quale le piace conversare davanti al focolare, e Danny  , un tipo rude e taciturno ma sempre disponibile.

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Ricamatrice - Genere: femmina - Età dell'interprete: giovane

Altri membri del gruppo: Houghton Angelica Houghton (7 ) interpretato da Elisa c; Blanche Houghton (61 ) interpretato da Paola I; Edmund Houghton (3 ) interpretato da Roberto E; Gerard Houghton (2 ) interpretato da Luca C; Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Diane Houghton nata Aronson (5 ) interpretato da Melania M; Adam Houghton (1 ) interpretato da Antonio L;