Mikaela Aronson, L'ultima madre #58 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: R. O.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Molti sussurri invero si rincorrono alle spalle di Mikaela Aronson, celati dietro mani levate e tenuti ben sommessi. Pochi passi si uniscono ai suoi. La solitudine cammina al suo fianco. A Willow Tree l’ultima madre la chiamano, ma il suo grembo si dice fra i sussurri sia più sterile di un terra riarsa dal sole, mai bagnata dalle piogge, rotta da una ragnatela di crepacci. Non vi è alcuno sposo al suo fianco, e si dice che mai vi sia stato alcun amante, che nessun uomo abbia osato guardare realmente dentro gli occhi della donna. Non vi è amore nella vita di Mikaela Aronson e questo non è consono alla legge di Dio. Persino i suoi familiari quasi si tengono alla larga. Nascosti gesti di scongiuro la precedono e la seguono. Eppure, tutti la rispettano, come si rispetta tutto ciò che si teme. Nessuno osa inimicarsi una donna che si dice porti sventura e persino i ministri di Dio si guardano bene dall'attraversare la sua strada.

Legami:

Un tempo molto legate, da quando sua sorella Diane   si è unita in matrimonio agli Houghton, la loro frequentazione s'è fatta sporadica, ostacolata dalla rivalità tra le due famiglie che neppure il matrimonio ha sanato. Wallace   è suo cugino: il rancoroso patriarca vive di fasti passati ed è pronto ad additare chiunque di qualsiasi colpa. E' noto come l'unione con la sua sposa Hilma   sia caduta in disgrazia davanti a Dio e agli uomini, ma Mikaela si mantiene cordiale, con la donna. Compatisce Peter  , il loro figliolo, costretto a vivere sotto il peso dell'ambizione e della speranza che il padre in lui ripone. Simili ambizioni e rancori covano nei cuori di Erik   e Mattheus  : gli Aronson hanno perso molto, e come gatti si aggrappano a ciò che erano. Il passato è il cruccio della famiglia: Astrid   nutre in cuore la speranza che lo sposo Hansel   un dì ricompaia, sano e salvo; simili speranze Mikaela nutre per l'altro cugino Nicolaus  , un uomo gentile, scomparso da tanti anni.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Lavandara - Genere: femmina - Età dell'interprete: matura

Altri membri del gruppo: Aronson Wallace Aronson (53 ) interpretato da Stefano C; Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Riccardo V; Peter Aronson (57 ) interpretato da Stefano S; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Ida Z; Erik Aronson (55 ) interpretato da Dario D; Astrid Aronson (60 ) interpretato da Sara D; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Alessandro A;