Wallace Aronson, Il Patriarca tradizionalista #53 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Wallace Aronson
#53 - Il Patriarca tradizionalista

Interpretato da: S. C.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Di funeste ed inutili invidie è adombrata la vita di Wallace Aronson. Un tempo ci fu in cui gli uomini della di lui schiatta solevano contendersi le cariche più alte del villaggio, e invero chiunque si inchinava al lor passaggio. Chiunque, anche gli Houghton. Ora da tempo nessuno più ossequioso s'accenna al cospetto del Patriarca Aronson, se non per posare la legna alla sua botteguccia da falegname. Ah il volto impietrito di lui quando vede quei superbi, inutili ed arroganti pavoni fare la ruota il dì di messa, prima della funzione! Tuttavia, niun può dire che costui manchi di una certa dignità: col logoro vestito che un tempo costoso e ricco era, e appartenuto forse a qualche avo meno sfortunato, Wallace Aronson avanza dritto e fiero, e il suo sguardo altero d'altro non si cura, sempre fisso oltre, verso un buon futuro che ancora non si vede.

Legami:

Wallace è il patriarca della famiglia Aronson. Sua moglie è Hilma  , ed è stata colta in fragrante adulterio, Egli la tollera ancora alla sua casa dopo la punizione, ma si dice che non la tocchi nè la degni più di uno sguardo. Wallace ha molti fratelli: Astrid   la lacrimosa, il cui marito Hansel   è scomparso per mare, Mattheus   il notaio del paese, Erik   il taverniere la cui taverna è bruciata e Nicolaus   che ormai da tempo ha abbandonato l'isola per ragioni di cui ormai nessuno più si rammenta. Di tutti costoro, Wallace sente la responsabilità di occuparsi e anche di Peter  , ultima speranza di redenzione per la famiglia, natogli in gioventù. Visto che le disgrazie non vengon mai da sole, Wallace è costretto ad occuparsi anche dei cugini, dacché anche loro pur portano il cognome: Mikaela  , di cui dovrà farsi carico a vita, invisibile com'è alle attenzioni dei bravi Cristiani, e di cui, tuttavia, ascolta i consigli, e Diane   di cui è infine riuscito a combinare matrimonio con il capofamiglia più ricco del paese, e su cui nutre molte speranze.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Falegname - Genere: maschio - Età dell'interprete: maturo

Altri membri del gruppo: Aronson Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Riccardo V; Peter Aronson (57 ) interpretato da Stefano S; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Ida Z; Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Roberta O; Erik Aronson (55 ) interpretato da Dario D; Astrid Aronson (60 ) interpretato da Sara D; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Alessandro A;