Wolfgang Weibock, Il poco di buono #41 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: L. G.



Famiglia: Weibock

Teaser:


Si dice fra i savi che che la falsità ami giacere tra le braccia della virtù. Per molti un baro, un truffatore, un losco figuro da evitare, per altri un incompreso che troppo spesso favella solo spiacevoli verità; rudemente forse, ma cosa invero ci si può aspettar da un fabbro, che colpisca forse il ferro con dolcezza? In molti sussurrano alle sue spalle, specialmente tra gli onesti uomini di Willow Tree, che lo evitano come appestato per la notoria ed equivoca fama, ma altrettanti apprezzano la sua compagnia, specialmente tra le donne di dubbia moralità e le stolte. Molti sono altresì i pettegolezzi su costui che si affollano come mosche moleste sulla carne infetta, e se non fosse per la casta virtù delle donzelle di Willow Tree altrettante sarebbero le scazzottate delle quali Wolfgang Weibock si renderebbe partecipe. Certo è che costui ama la compagnia altrui e le fragorose risate, ma chi sia veramente Wolfgang lo scopriranno solo coloro che sapranno conquistarne la fiducia, e chi ottenuto avesse cotale prezioso tesoro, lo custodirebbe certo come prezioso gioiello.

Legami:

Wolfgang è bravo a parlare come ad ascoltare ed è spesso il principale conforto di Immanuel   con il quale sembra aver stretto un profondo rapporto. Diverso è invece l'atteggiamento verso David   spesso manifestatamente ostile. Pubblicamente fa finta come tanti che Hilde   nemmeno esista ma come tanti altri ama parlarne male alle spalle. Sembra maltollerare il colto Cornelius   nonostante questi lo abbia rattoppato più di una volta, forse è semplicemente invidioso della sua cultura. Non nomina mai la reietta Annabeth   nè suo marito morto Timothy  . Va d'accordo con Agathe   e mostra rispetto per Alexander  .

Provenienza: Weibock - Famiglia: Weibock - Mestiere: Fabbro - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Weibock Timothy Weibock (72 ) interpretato da Valerio B; Hilde Weibock (62 ) interpretato da Martina C; David Weibock (40 ) interpretato da Alessandro C; Cornelius Weibock (39 ) interpretato da Roberto D; Annabeth Weibock (42 ) interpretato da Francesca V; Alexander Weibock (38 ) interpretato da Riccardo C; Immanuel Weibock (37 ) interpretato da Mauro S; Agathe Weibock (43 ) interpretato da Manuela B;