Alexander Weibock, L'uomo Savio #38 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: R. C.



Famiglia: Weibock

Teaser:

“I saggi erediteranno la gloria, ma l’infamia è la parte che spetta agli stolti” (Pr 3:35) E se fra i Weibock vi è qualcuno di saggio a cui chiedere consiglio è certamente il Candelaio, Alexander Weibock. Capita sovente che si passi della sua bottega e ci si fermi a far due chiacchiere o anche soltanto a chiedere un parere a quell’uomo savio e di sani principi che sembra sempre avere un consiglio per i più umili. Sempre fra i primi ad entrare in Chiesa e fra gli ultimi ad uscirne quasi a dimostrar come il suo animo sia elevato alla benevola parola di Dio. Alcuni mormorano che sarebbe un buon Patriarca sebbene lui schivi le lodi e sembri contento della sua semplice condizione così come risponde con un semplice sorriso di condiscendenza alle malelingue delle comari di paese che lo vorrebbero ben presto accasato.

Legami:

Spesso consiglia il patriarca Immanuel   nello svolgimento dei suoi affari e lo fa con un sorriso di condiscendenza; mentre consulta spesso Cornelius  , di cui ammira molto le conoscenze. Cerca di sopportare David   ma trova il suo atteggiamento indisponente così come teme che Wolfgang   possa cacciare i Weibock nei guai. Considera Annabeth   una macchia sul buon nome dei Weibock e vorrebbe venisse catturata a causa della morte di Timothy   mentre tratta con gentilezza Agathe  . Ignora totalmente Hilde   quando la incontra per la strada.

Provenienza: Weibock - Famiglia: Weibock - Mestiere: Candelaio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Weibock Timothy Weibock (72 ) interpretato da Valerio B; Wolfgang Weibock (41 ) interpretato da Leonardo G; Hilde Weibock (62 ) interpretato da Martina C; David Weibock (40 ) interpretato da Alessandro C; Cornelius Weibock (39 ) interpretato da Roberto D; Annabeth Weibock (42 ) interpretato da Francesca V; Immanuel Weibock (37 ) interpretato da Mauro S; Agathe Weibock (43 ) interpretato da Manuela B;