Beatrix Buonvicini nata Van Essen, La farfalla dalle ali tarpate #36 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Beatrix Buonvicini nata Van Essen
#36 - La farfalla dalle ali tarpate

Interpretato da: G. C.



Famiglia: Buonvicini

Teaser:

Le parole di Beatrix non celan ad alcuno di essere lei suprema amante della beltà della divin creazione: ''Tal disegno maestoso mostra all'umanità miserabile la potenza di Dio creatore''. E quindi molti conoscon quanto il suo core sia ricolmo di Fede. Altri al contrario sentenziano melliflui che non sia abbastanza pieno per via della di lei spiccata curiosità. Si dice infatti che, mentre le sue coeve si dilettavano con le masserizie e i lavori del focolare, Beatrix gnosceva e investigava delle piante, degli animali e di altri fenomeni della natura. Tutte le madonne san bene che un tal temperamento è innaturale quando a mostrarlo è una fanciullotta. Ad ogni modo ella rinsavia, e ora agli occhi di tutti coloro che abitano a Willow Tree, è moglie devota di un consorte severo, rispettosa del suo comando e ubbiendente alle sue richieste, come si confà al costume di un'onorevole famiglia. Svolge il suo mestiere di focaia e fa sì ch'incontri tutti, curandosi dei fochi e dei ceri delle case e dei viottoli. Ella illumina la tenebra ch'avvolge il villaggio al calar del sole, come la canoscenza fa coll'ignoto, o come Dio con il cammino dei suoi figli.

Legami:

Moglie di Geremia  , dal quale viene spesso trattata aspramente e con severità, ma a cui lei obbedisce da moglie devota. Ha una buona considerazione del Patriarca Tommaso (29, devoto e saggio nei giudizi e si dispiace per come viene trattato da tutti Tobia  , che cerca di incoraggiare a crescere e farsi uomo. Rispetta il ruolo di sacerdote di Venerio   e le profezie di Elia  , col quale ha un buon rapporto, anche se la fede in cui è cresciuta la mantiene distante da loro, come da Bartolomeo  , il fratello di suo marito, che spesso approva i severi rimproveri di Geremia. Anche i Buonvicini, come i Van Essen, hanno una vergogna di cui non si parla, Lodovico  , unitosi ai briganti ed espulso dalla famiglia. Con Agnese   ha un ottimo rapporto, anche se è di indole fredda la considera un'amica e la persona a lei più vicina nella nuova famiglia, mentre con sua sorella Teresa   non va d'accordo e ha spesso piccoli contrasti. Nella sua famiglia d'origine non può tornare per espresso divieto del Patriarca Van Essen, ma ha conservato un buon rapporto almeno con suo fratello Alois   e con sua sorella Melissa   donna posata e ragionevole.

Provenienza: Buonvicini - Famiglia: Buonvicini - Mestiere: Fuocaio - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Buonvicini Venerio Buonvicini (27 ) interpretato da Mattia D; Tobia Buonvicini (30 ) interpretato da Lorenzo T; Geremia Buonvicini (28 ) interpretato da Lorenzo L; Elia Buonvicini (33 ) interpretato da Marco B; Lodovico ''il Pio'' Buonvicini (31 ) interpretato da Edoardo A; Clemente Buonvicini (64 ) interpretato da simone b; Teresa Buonvicini (35 ) interpretato da Sarah Caterina B; Tommaso Buonvicini (29 ) interpretato da Tommaso N; Agnese Buonvicini (34 ) interpretato da Silvia B; Bartolomeo Buonvicini (32 ) interpretato da Giuseppe V;