Edmund Houghton, Il Bello #3 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: R. E.



Famiglia: Houghton

Teaser:

Semmai parole furono scritte nei Sacri Testi a descrivere Edmund il Bello sono «Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto». In lui albergano tutte le qualità di un perfetto figlio cristiano a rendere lode agli Houghton di cui è la superba discendenza. E se in casa non si fa menzione delle piaghe mandate da Iddio a testare la tempra della famiglia, su di lui si spandono le lodi e le speranze paterne. Ritto e orgoglioso come tutta la sua genia, mentre percorre le vie del villaggio piega il suo ginocchio solo innanzi all’altare del Signore di cui si fregia di essere un soldato protettore. E se questo suo compito lui lo vada eseguendo col verbo o col pugno nessuno lo può contestare. Se le giovani nubili si voltano al suo passaggio pensando come sarebbe vantaggioso un matrimonio con il rampollo degli Houghton nessuno, del resto, osa contraddirlo quando alza la voce sapendo di chi è figlio e nipote.

Legami:

Figlio rispettoso del Patriarca Adam  , di cui si considera l’erede , ammira molto lo zio Gerard  . Attendente di Adam e Gerard è il fedele Danny O'Rourke  . Considera quasi una madre la zia Angelica   con cui è cresciuto e non riesce ad accettare Diane   come matrigna. Ha un fratello che è la pecora nera della famiglia, Thomas  , e una sorella Madeleine  . Si fa spesso beffe della cugina Blanche   cui viene permesso di occuparsi delle faccende di casa assieme a Briana O'Rourke  , la serva della famiglia.

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Boscaiolo - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Houghton Angelica Houghton (7 ) interpretato da Elisa c; Blanche Houghton (61 ) interpretato da Paola I; Madeleine Houghton (6 ) interpretato da Giulia S; Gerard Houghton (2 ) interpretato da Luca C; Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Diane Houghton nata Aronson (5 ) interpretato da Melania M; Adam Houghton (1 ) interpretato da Antonio L;