Greta Brentwood, L'innocente monaca #21 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Greta Brentwood
#21 - L'innocente monaca

Interpretato da: C. T.



Famiglia: Brentwood

Teaser:

Greta. Un nome che vuol dir persona preziosa, come del mare una rara perla. E dal mare le navi, quando fluttuano ormai simili a relitti, si aggrappano forte all'onde per esser a riva trascinate, e trovar così ricetto e salvezza. Vive nel cuor di Greta la stessa guisa di aggrapparsi, ma al Signor Eterno per non perir nella dannazione che per nomea la sua famiglia attira. Tanto più sente condannare le gambe delle donne, quando sono nude e lascian tra loro un facile sentiero, quali arnesi del demonio, tanto più Greta ferreamente serra in preghiera le mani sue, in ginocchio al cospetto del ritratto di Venerio Santo, che qualcuno ha avuto l'ardire di deturparlo, commettendo sacrilegio. Contempla quella figura dipinta con tanto ardore e così a lungo che la candela tutta si consuma, di santità la cera cola a terra e lo stoppino messo a nudo muore, dopo la sua ultima rossa scintilla. Parimenti a nudo e sciolta Greta appare al cospetto del prete che porta del Santo lo stesso riverito nome. Allorché il sant'uomo pronunzia i vigorosi sermoni che gli animi dei devoti attenti infiammano, ella rimane con la socchiusa bocca, immobile quale marmorea statua, come quando subitanei si vien colti intenti a bagnarsi al fiume, certi di esser soli, senza vesti, con i capelli al vento, intimamente vulnerabili e sinceri. Alcuni abitanti giurano di aver visto sul petto di lei il dardo ardente del grande amore di Dio, e la lodano perchè di certo di benedizione il sentiero ella percorre.

Legami:

Greta prega per la sua famiglia, in particolar modo per le amate, anche se troppo vivaci, sorelle Catherine   e Jane  . Quest'ultima è sposata con il patriarca Edward  . Per lui Greta chiede a Dio che gli vengano donati un po' più di forza e di autorevolezza, capaci di ammansire le donne Brentwood, perché una famiglia senza un uomo forte è come una nave in balia di una tempesta. Forse aver perso prematuramente la prima moglie, poi il figlioletto preferito Bernard  , e infine la sorella Judith   ha piegato lo spirito del patriarca. Persino Sebastian  , l'altro unico uomo della famiglia, pare avere più polso del padre. Ma Greta sa che il fuoco del peccato divampa sempre da una scintilla, e in cuor suo non vuol che tal inizio possa annidarsi nel cuore di Emily   o della spensierata Elizabeth  , le ultime figlie di Edward. Per loro Greta pregherà con ancor più ardore.

Provenienza: Brentwood - Famiglia: Brentwood - Mestiere: Fuocaio - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Brentwood Bernard Brentwood (76 ) interpretato da Emanuele B; Catherine Brentwood (25 ) interpretato da Silvia M; Elizabeth Brentwood (23 ) interpretato da Elena C; Emily Brentwood (26 ) interpretato da Gaia B; Jane Brentwood (24 ) interpretato da Alberta A; Edward Brentwood (19 ) interpretato da Davide P; Sebastian Brentwood (20 ) interpretato da Francesco S; Judith Brentwood (22 ) interpretato da Federica F;