Peyton Hankins, Il Ribelle solitario #49 [Dead Inside 3 - Save the Last One]

printer-friendly
Peyton Hankins
#49 - Il Ribelle solitario

Interpretato da: D. C.


Motto: Non mi farete abbassare la testa, non diventerò uno di voi!
Gruppo: Gli studenti e il professore
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Un gruppo di ragazzi e il loro professore, isolati per un progetto parascolastico in natura, vedono il mondo cadere nella più oscura delle apocalissi. Giorno dopo giorno le informazioni si fanno più rade, così come i contatti con i propri cari. Le serate si fanno sempre più cupe e silenziose. Le tensioni crescono con il disagio. Le provviste stanno finendo... Il ritorno alla “società” è una doccia gelata, un incubo senza alcun senso, eppure è la nuova realtà, e giovani e meno giovani dovranno farci i conti. Tra chi si crede già adulto, chi è ancora un ragazzo e rifiuta l’autorità, e chi adulto lo è, e per di più responsabile della vita (e della morte) degli studenti affidatigli, gli equilibri non sono semplici, e la sopravvivenza lo è ancor meno. I valori che regolavano questo sfortunato gruppo di studenti e insegnanti, fino a qualche settimana fa, erano chiari: disciplina, rispetto, istruzione, amicizia. C’è ancora posto per queste cose nel loro mondo di adesso?


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

La paura ha fatto abbassare la testa a tutti coloro che sono sopravvissuti. Forse ci vuole tempo per lenire il dolore delle perdite, forse è il nemico che è difficile da odiare perché ha i volti dei nostri cari, dei nostri amici, dei nostri vicini. Eppure Peyton sa che non si può mollare. Lui è determinato a riprendersi la vita che tutto quanto è accaduto gli ha tolto. Sa bene che i militari, i prepotenti, gli arroganti, non vedevano l'ora di approfittare dei più deboli, di ignorare la Legge, di immolare la giustizia alla loro brama di potere. Ma lui non è tipo da tenere un basso profilo e accettare abusi. Peyton è l'unico padrone della sua vita. E nel bene o nel male è un ragazzo con tanto coraggio quanta caparbietà.

Legami:

Derek Vitali   crede di essere un leader, uno dei ''buoni'', ma è soltanto un bullo ignorante e violento. Già prima dell'apocalisse non andavano d'accordo. Il prof. Chemp   sarebbe anche un brav’uomo, ma è troppo civile, educato e accomodante per poter salvare se stesso dall’inferno, figuriamoci per salvare altri. Per fortuna c'è Zion   che ha un buon ascendente su di lui ed è un suo amico. Maya Hodges   è strana, ma interessante, sono stati insieme una sera, ma da allora non ne hanno parlato. Disprezza i soldati, tutti, ma Jonathan ''Bishop'' Briggs   è diverso, e si è guadagnato fiducia e rispetto.

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Gli studenti e il professore - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 anni o meno

Altri membri del gruppo: Gli studenti e il professore Maya Hodges (45 ) interpretato da Flavia D;