Galen O'Shay detto ''The Priest'', Il penitente sulla via del peccato #64 [Dead Inside 2 - Monsters]

printer-friendly
Galen O'Shay detto ''The Priest''
#64 - Il penitente sulla via del peccato

Interpretato da: D. C.


Motto: ...Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e Satana, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.
Gruppo: Evasi di prigione
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Durante l’apocalisse, quando ormai tutto era perduto, anche le prigioni sono rimaste prive di sorveglianza. Un gruppo di detenuti miracolosamente scampato al tracollo del carcere in cui scontavano la pena è riuscito a scappare. La giustizia degli uomini e poi l’invasione dei morti, ha reso queste persone “compagni di sventura”, ma hanno davvero qualcosa in comune eccetto un passato violento ed un futuro che si prospetta ancora peggiore?

Oppure la libertà, persino in questo mondo da incubo, è una benedizione e l’occasione per ricominciare? Esiste ancora, là fuori, qualcuno per cui valga la pena vivere o morire?


Non tutti durante l’apocalisse sono stati accolti fra le braccia di un campo per rifugiati oppure messi in sicurezza in una zona militare. Altri sono stati più sfortunati, oppure più audaci. Una cosa è certa: per portare avanti la propria esistenza senza un riparo fisso e quindi tra le continue minacce che il mondo tiene in serbo per i suoi abitanti bisogna essere pronti a tutto. Gli Outsider sono persone pericolose, non guardano in faccia nessuno e con fatica sopravvivono nella realtà che li circonda. Sono partiti come piccoli gruppi provenienti da zone diverse, vicine alla città di Lexington, ma lungo il cammino hanno deciso di unire le loro abilità e conoscenze per percorrere insieme la strada che li avrebbe portati ad un luogo lontano dai centri urbani, e dalle orde di morti viventi. Non si conoscono tra loro, non si fidano gli uni degli altri, ma fanno quel che è necessario per sopravvivere, restare uniti, finché tornerà utile.

Teaser:

Criminale incallito, duro e senza rimorsi, Galen O'Shay trafficava armi in Europa, Stati Uniti e Sud America, se mai aveva avuto una morale nella vita se ne era scordato da tempo. Poi, in prigione, ha trovato la fede in Dio, ha iniziato a studiare per diventare prete, ha fatto promesse a se stesso e all'Onnipotente. La Bibbia è la sua guida adesso, ma cosa vuole Dio da lui, è questa una punizione divina per l'umanità? Come Sodoma e Gomorra o il Grande Diluvio, e se sì, quale umanità ne uscirà? Dio esiste? È questa l'apocalisse? Con i corpi che si rialzano dalle tombe e gli uomini messi alla prova da Nostro Signore? ''The Priest'' è un uomo complicato, all'apparenza disturbato, ma anche lucido e pericoloso. Penitente o meno, il sangue freddo gli è rimasto tale e quale a prima.

Legami:

Non sembra impressionato o impaurito da nessuno dei suoi compagni, ma accetta che Lendricks   comandi e che Kaylee Jackson   faccia la stronza. Nel poco tempo passato col resto dei sopravvissuti ha parlato qualche volta con Bartholomew Sellers  , un tipo interessante, e con Margaret Carmicheal  , suscitando l'ira del marito Abraham  . Ha avuto dei contrasti con Elijah White   sulla fede e sulla visione dell'apocalisse. Walter Belham   è una vecchia conoscenza, un volto noto alle convention della NRA, è sempre lo stesso razzista di sempre.

Provenienza: Outsiders - Gruppo: Evasi di prigione - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Evasi di prigione Adam DeGiulio (63 ) interpretato da Mirko B; Kaylee Jackson (66 ) interpretato da Maddalena G; Jesùs Ramos (65 ) interpretato da Paolo P; Brad Lendricks (61 ) interpretato da Luigi M; Ethan Shelby (62 ) interpretato da Thomas D;