Aida Flores, La Veggente #10 [Dead Inside 2 - Monsters]

Interpretato da: B. M.


Motto: Portare la luce della Speranza nel mondo è doloroso. Ma seguiamo tutti il Suo volere, anche se non lo sappiamo ancora.
Gruppo: Famiglia Rodriguez
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Immigrati irregolari molti anni fa, negli Stati Uniti avevano trovato una nuova casa, l’opportunità di una nuova vita, il famoso sogno americano. Abituati ai lavori più umili, votati allo spirito di sacrificio, il bisogno e la tradizione hanno tenuto insieme questa famiglia; ma con il tracollo della civiltà i Rodriguez si sono trovati davanti nuove sfide: sopravvivere in un mondo che ormai non riconoscono più, resistere al diverso approccio generazionale al problema e restare una famiglia, a dispetto di tutto.

Almeno ora non esistono più immigrati o autoctoni, ma solo persone che lottano per la propria sopravvivenza, in teoria… perché anche di fronte all’apocalisse certe abitudini sono dure a morire. La testa di un razzista o di un classista non cambia, e nemmeno quella di chi ha patito tanto, troppo, in vita sua, per il colore della pelle o per l’accento di oltre confine. Quanto saranno disposti, o costretti, a cambiare per riuscire ad andare avanti?


Il “Wildie Red Cross Refugee Camp”, comunemente soprannominato “Wild Camp”, è uno dei centri per le emergenze più noti del Kentucky. La sua creazione era stata cosi pubblicizzata che tante famiglie hanno fatto delle gite per mostrare ai figli questa struttura rassicurandoli sul fatto che loro non ci sarebbero mai dovuti andare. Ma ora tutto è diverso. Quelle stesse famiglie, miste coi contadini della zona, si accalcano ai cancelli di ingresso per poter entrare. La loro realtà è stata sconvolta e nei terreni dove poggiano le tensostrutture oramai non si riesce più a muoversi se non urtando qualcuno. Nonostante nei primi giorni l’afflusso fosse gestibile ora la situazione è critica. Il campo è pronto ad esplodere per le tensioni tra i rifugiati e l’astio primordiale generatosi verso chi secondo loro li non dovrebbe starci. Ma le cattive notizie non sono finite per gli occupanti del “Wild Camp” e ben presto l’epidemia non sarà l’unica cosa di cui aver timore…

Teaser:

Gli Angeli qualche volta parlano agli uomini di fede e di buona volontà, ma solo se questo è il volere del Signore. Aida è sempre stata una donna di fede, retta, e dedita completamente al bene, della sua famiglia, della sua congregazione, persino dei colleghi del ristorante in cui lavorava. Finalmente, dopo una vita di sacrifici, gli Angeli hanno cominciato a parlare con lei. Prima qualche bisbiglio, poi le voci ed infine le visioni. E le visioni le hanno detto di abbandonare la città e di mettere in salvo la sua famiglia. Gli angeli non l'hanno mai abbandonata, ancora oggi lei è strumento della volontà dell'Altissimo, per questo a differenza degli altri non sembra temere la morte per sé.

Legami:

Moglie di Abel Rodriguez   crede che il marito non le abbia raccontato tutto del suo passato, un passato violento. Con la figlia Ilda   c'è molto in comune ed è contenta della piega che ha preso dedicandosi ai più bisognosi. È preoccupata che il figlio Saul   prenda una brutta strada. Da poco ha conosciuto un cugino di suo marito, Alvaro Rodriguez   e lo osserva spesso con sguardo ansioso. Sente che Timothy Campbell  , che non la conosce, è un uomo che sta per andare in mille pezzi, ma sa che ha ancora una parte importante da recitare in questa storia. Vuole aiutarlo.

Provenienza: Red Cross - Gruppo: Famiglia Rodriguez - Genere: femmina - Età dell'interprete: 30 anni o più

Altri membri del gruppo: Famiglia Rodriguez Alvaro Rodriguez (31 ) interpretato da Luca G; Ilda Rodriguez (11 ) ancora in cerca di interprete ;